Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Neuchatel

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La cittadina svizzera di Neuchâtel, ubicata sulle sponde del fiume che porta il medesimo nome, si appresta a ricevere un gran numero di turisti e appassionati di artigianato dal 2 al 10 dicembre 2017.

I mercatini di Natale che vengono organizzati ogni anno in questo cantone svizzero francese, sono fra i più apprezzati di tutta la nazione e non solo.

Il fulcro della manifestazione è la Place du Port dove viene sistemato un grande tendone riscaldato all’interno del quale risulta particolarmente piacevole passeggiare, riparati dai gelidi venti e dalle prime nevi stagionali.

Li è prevista quest’anno la presenza di quasi 200 artigiani provenienti da tutta la Svizzera che proporranno agli avventori i loro manufatti di eccellente qualità. Sarà un vero divertimento curiosare fra le tante bancarelle alla ricerca di oggetti particolari e del tutto nuovi da acquistare e regalare in occasione del Natale oramai sempre più vicino. Se in genere per andare ai mercatini di Natale c’è da mettere in conto di sopportare un po’ di freddo, a Neuchatel si ha la possibilità di essere rimanere sempre al caldo e protetti da eventuali piogge e nevicate inaspettate.

Le decorazioni, le luci e i profumi emanati dai dolcetti di panpepato contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più avvolgente e bella da vivere in ogni momento della giornata. All’interno delle casette di legno protette dalla copertura, ci sarà l’occasione di partecipare a laboratori artigianali offerti da numerosi espositori sia agli adulti che ai bambini.

In piazza Coq d’Indie invece verranno organizzate attività ludiche per intrattenere i più piccoli come ad esempio gli interessanti racconti all’interno della roulotte natalizia e l’installazione di un raffinato carosello con cavalli di legno che rievoca atmosfere e situazioni di tempi passati.

Informazioni utili

Nome: Mercatini di Natale - Les Artisanales de Noël
Dove: Place du Port, Neuchâtel (Svizzera).
Date: dal 2 al 10 dicembre 2017.
Orari:
sabato 2 dicembre ore 11-22;
domenica 3 dicembre ore 10-21;
lunedì 4 dicembre ore 10-19;
martedì 5 e mercoledì 6 dicembre ore 14-21;
giovedì 7 e venerdì 8 dicembre ore 14-22;
sabato 9 dicembre ore 10-22;
domenica 10 dicembre ore 10-18.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: raggiungere il luogo dei mercatini è semplice. Con il treno basta scendere alla stazione della città e incamminarsi a piedi verso Place du Port. In soli 15 minuti di passeggiata ci si ritrova nel cuore della manifestazione. Per chi non ha intenzione di avventurarsi a piedi, può sempre optare per la pratica funicolare.

Scopri gli altri mercatini natalizi della Svizzera.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/09/2017 - - ® Riproduzione vietata