Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Losanna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Natale è ormai alle porte e nell’aria inizia a respirarsi la magia delle feste.
Molte città d’Europa si apprestano a ospitare nelle strade e nelle piazze bellissimi mercatini a tema natalizio.
Fra queste c'è Losanna, in Svizzera, dove anche quest’anno viene organizzato BôNoël, un appuntamento che racchiude una carrellata di mercatini natalizi ed eventi dal 18 novembre al 31 dicembre 2021 in sette piazze cittadine (rispettivamente Place Saint François, Place Pepinet, Place de l'Europe, Place Centrale, Bel-Air Square, Esplanade della Cattedrale, Place de la Palud) e in altre zone adiacenti.

Gli chalet del Grand Marché della capitale del Canton Vaud vengono allestiti in Place Saint-François e sono il luogo d'incontro ideale per fare shopping natalizio e trascorrere un po’ di tempo gustando vin brulè, piatti di frutti di mare, cioccolato e altri dolci invernali.

Vedremo se il BôNoël vedrà l'’installazione monumentale in Place Centrale, che raffigura un Babbo Natale in legno alto 10 metri circondato da pini, cervi e simboli natalizi, che fu la novità dell'ultima edizione.
Il Villaggio dei Bambini (Village des Enfants) dovrebbe trovarsi invece sull’Esplanade de la Cathédrale con una fattoria per animali ancora più ampia, mentre per gli adulti un nuovo Music Bar creerà la giusta atmosfera nel cuore antico della città.
Il Marché des Créateurs si svolgerà in Place Pepinet, dove si trovano le stupende creazioni degli abili artigiani e artisti del legno, del vetro e della ceramica.
Se invece amate la gastronomia, Le Marché du Terroir è ciò che fa per voi; lo trovate in Place de l’Europe.

Le decorazioni investiranno la città di colori, e all'incirca negli stessi giorni dei mercatini (24 novembre- 24 dicembre 2021) avrà luogo il Festival Lausanne Lumières, un evento in cui la luce è la protagonista attraverso una serie di installazioni dislocate in varie zone della città.

Si può scoprire questa splendida località che sorge sulle rive del Lago di Ginevra immersi nella fiabesca atmosfera delle feste visitando le chiese, in particolare la gotica cattedrale protestante risalente al XIII secolo, o l’antico Château Saint-Maire, oppure partecipando alle gustose Visites Guidéees Gourmandes assaggiando le specialità tipiche della regione.

La manifestazione si chiude il 31 dicembre di solito con l’attesissima festa Silent Disco di Bô New Year, che dalle 21 si prepara ad accogliere l’anno nuovo in Place Centrale, che si trasforma in una discoteca all’aperto dove gli ospiti, muniti di cuffie, potranno ballare fino a tardi in assoluto silenzio. Vedremo se l'emergenza covid consentirà questa festa.

Ricordiamo infine che è possibile raggiungere i mercatini di Natale di Losanna in treno a prezzi convenienti grazie alla Promo Mercatini di Trenitalia, che offre viaggi da Milano per le principali città svizzere a 25 €.

Informazioni utili

Nome: Mercatini di Natale a Losanna - Bô Noël Lausanne
Dove: diverse location a Losanna (Svizzera).
Date: dal 18 novembre al 31 dicembre 2021.
Orari e programma:
lunedì e martedì ore 11:30-21:30;
da mercoledì a sabato dalle 11:30 alle 22:30;
domenica dalle 12 alle 20.
Maggiori informazioni e programma dettagliato sul sito ufficiale.

Come arrivare: l’aeroporto di riferimento per Losanna è quello di Ginevra.
Dotata di una propria stazione ferroviaria, la città è ben collegata con il resto della Svizzera. Si segnala in particolare l’Eurocity che la collega a Milano (per maggiori informazioni: sito ufficiale).
Losanna è raggiungibile in auto con un viaggio di circa 260 km da Torino.

Scopri tutti i mercatini di Natale della Svizzera.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2021
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Dicembre 2021
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
16 Agosto 2022 La Sagra del Mirto di Telti

Torna la Sagra del Mirto di Telti (provincia di Sassari), una manifestazione ...

NOVITA' close