Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Losanna

I mercatini di Natale a Losanna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Natale è ormai alle porte e nell’aria inizia a respirarsi la magia delle feste. Molte città d’Europa si apprestano ad ospitare fra le proprie strade e nelle proprie piazze bellissimi mercatini a tema natalizio e mettono in scena uno spettacolo incantato in grado di far sognare anche gli occhi dei più cinici.

Fra queste città è anche Losanna, in Svizzera. Solitamente allestito in Place Saint-François, il mercatino della capitale del Canton Vaud è davvero mozzafiato e quest'anno triplica le aspettattive dei visitatori! Accanto al principale troverete il Marché du Terroir et de la Vigne des Arches du gran port, e il Marché des creatures et des artisans de Pepine, tutti tre situati in centro a breve distanza tra di loro.

Una cinquantina di chalet occuperà la piazza principale della città dalla sera del 24 novembre fino al 24 dicembre 2016 e qui potrete recarvi per cercare il regalo di Natale perfetto. Gli espositori saranno infatti accuratamente selezionati e soltanto i prodotti migliori verranno venduti nelle bancarelle di Losanna. Potrete trovare il più pregiato cioccolato svizzero, dolci tipici del Natale e tantissimo vin brulé.

Le decorazioni investiranno la città di colori e in particolare avrà luogo il Festival Lausanne Lumiere, un evento in cui la luce è la protagonista attraverso una serie di installazioni artistiche. In Place la Louve prenderà vita un suggestivo presepe vivente e farete felici i più piccini trovando il loro regalo perfetto nel mercatino dei giocattoli.

Per regali unici ed originali recatevi Place Pépinet, dove si troveranno le stupende creazioni degli abili artisti del legno, del vetro e della ceramica. Se invece amate la gastronomia il mercatino di "Le Marché du Terroir.." e ciò che fa per voi, e lo trovate tra Place de l’Europe e Place Centrale.

Scoprite questa splendida città che sorge sulle rive del Lago di Ginevra immersi nella fiabesca atmosfera delle feste. Visitate le chiese, in particolare la gotica cattedrale protestante risalente al XIII secolo, ed ammirate l’antico Château Saint-Maire.

Se verrete a Losanna trascorrerete certamente una giornata indimenticabile, passeggiando fra le antiche vie del centro storico e visitando i musei più importanti della città. Potrete dedicarvi allo shopping natalizio nei tanti negozi e fra le bellissime bancarelle, mangerete il meglio dei prodotti di pasticceria svizzera e gustosissimi bratwurst, magari dopo una divertente pattinata sulla bellissima pista di ghiaccio del quartiere di Flon.

Mercatini di Natale a Losanna (Lausanne)
Date: 24 novembre - 24 dicembre 2016
Orari (da definirsi): il giorno dell'inaugurazione apertura alle 18:30 e chiusura alle 21:30. Da lunedì a sabato dalle 11:30 alle 20:00. La domenica dalle 13:00 alle 18:00.
I mercatini artigianali di Place Pépinet sono chiusi la domenica.

Come arrivare
L’aeroporto di riferimento per Losanna è l’aeroporto di Ginevra.
Dotata di una propria stazione ferroviaria, la città è ben collegata con il resto della Svizzera. Si segnala in particolare l’Eurocity che la collega a Milano. (Per maggiori informazioni: sito ufficiale).
Losanna è raggiungibile in auto con un viaggio di circa 5 ore partendo dal nord Italia.

Guarda gli altri mercatini di Natale della Svizzera

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2016
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
loading...
close