Cerca Hotel al miglior prezzo

Fiera dei Pupi Lecce

I mercatini di Natale a Lecce: la Fiera dei Pupi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Anche a Lecce il Natale viene arricchito con i mercatini: l'appuntamento nel capoluogo salentino è dal 7 al 24 dicembre 2016.

La cornice scelta per questa manifestazione è davvero unica: si tratta, infatti, dell'ex Convento dei Teatini accanto alla Chiesa di Santa Irene, a pochi passi da Piazza Sant'Oronzo. splendido scenario per le bancarelle, gli stand e gli espositori, uno dei migliori mercatini natalizi in Puglia.

L'apertura è prevista, ogni giorno, sia al mattino che al pomeriggio: anche in caso di freddo o di cattive condizioni atmosferiche, ci si può rilassare e divertire trovando numerose idee regalo ma anche molti altri articoli per uno shopping indimenticabile, tra delizie gastronomiche e manufatti dell'artigianato locale.

Chi va alla scoperta del mercatino di Natale, poi, non può fare a meno di visitare anche la fiera dei pupi o di Santa Lucia, con una lunga teoria di stand organizzati dall'amministrazione comunale che espongono creazioni e produzioni artigianali, tra cui - appunto - pupi, ma anche presepi e accessori in pieno stile natalizio, perfetti per addobbare la propria abitazione nel mese di dicembre.

L'esposizione viene allestita ormai da anni, ed è un appuntamento fisso per tutti i salentini e non solo. Si tratta del punto di riferimento più indicato per chi non riesce a resistere al fascino del presepe, tra capanne e palmizi, ruscelli e personaggi che rappresentano tutti i mestieri e le arti dei tempi passati. Ci sono statuine realizzate a mano in creta e opere d'arte in cartapesta, secondo la tradizione leccese.

Insomma, i mercatini di Natale di Lecce rappresentano un'occasione speciale per stare in compagnia e per fare acquisti, ma anche per conoscere da vicino tante piccole opere artigianali, come i presepi creati addirittura all'interno dei gusci di noci.

I mercatini di Natale a Lecce
Dove: nell'ex Convento dei Teatini, nei pressi di Piazza Sant'Oronzo
Quando: dal 7 al 24 dicembre 2016
Orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30
Come arrivare
Per arrivare a Lecce è possibile usufruire dell'Autostrada A14 Bologna - Taranto o dell'Autostrada A16 Napoli - Canosa, uscendo a Bari e proseguendo lungo la superstrada che conduce al capoluogo salentino, per poi imboccare la Statale 613. Nei pressi dell'ex Convento dei Teatini sono disponibili numerosi parcheggi, sia gratuiti che a pagamento.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/11/2016 - 6.219 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close