Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Einsiedeln

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tutt’intorno al lago di Shil sorge Einsiedeln, un grazioso comune nel cuore delle Alpi svizzere. Qui ha luogo uno dei mercatini di Natale più affascinanti della Svizzera, dove 130 bancarelle vengono allestite lungo la via principale e nei pressi dell'abbazia attorno a cui si è sviluppato questo comune del Canton Svitto. Il borgo è una delle mete di pellegrinaggio più importanti del paese e in occasione dell'Avvento si riscalda con il calore delle luci provenienti dai tipici chalet e dal grande albero allestito al centro della piazza antistante l'abbazia.

Dall'1 al 10 dicembre 2023 fra i numerosi chalet del mercatino di Natale di Einsiedeln si trovano tanti regali perfetti per il Natale, opere di artigianato e pregiate, giocattoli per i più piccoli, sciarpe di lana, caldi guanti e addobbi per la casa, oltre alle prelibatezze da provare come i cioccolatini, le caramelle, i lecca-lecca, i biscotti e gli omini di pan di zenzero, la frutta candita e il vin brulé.
Passeggiando fra la neve che d’inverno ricopre la graziosa cittadina, si respirano i profumi tipici del Natale mentre i giochi di luce illuminano le strade.

La manifestazione propone anche un programma di contorno del mercato, ma chi vuole può anche scegliere di rilassarsi un centro benessere di Einsiedeln per poi immergersi nella magia dei mercatini di Natale.

Informazioni, date e orari del mercatino di Natale

Nome: Mercatino di Natale - Einsiedelner Weihnachtsmarkt
Dove: centro storico di Einsiedeln (Svizzera).
Date: dall'1 al 10 dicembre 2023.
Orari e programma: da domenica a giovedì ore 11-19:30;
venerdì e sabato ore 11-21.
Il giorno dell'inaugurazione (venerdì 1 dicembre) ore 17-21.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: raggiungere Einsiedeln non è molto semplice, soprattutto in inverno. Per giungere qui con il treno occorre effettuare un cambio a Biberbrugg, mentre i convogli S-Bahn la collegano a Zurigo e Lucerna con circa un’ora di viaggio.
Dal nord dell'Italia in auto occorrono circa 4 ore di viaggio e il tragitto, soprattutto nella parte finale, può non essere del tutto agevole.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Svizzera.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close