Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Pasqua a Lugano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel Canton Ticino è Lugano il centro urbano più attivo nell’organizzazione degli eventi che gravitano intorno al periodo pasquale tuffandosici dentro con tutto l’entusiasmo tipico della ricorrenza festiva.

La celeberrima località della Svizzera italiana si fa libero palcoscenico di Pasqua in Città, un appassionato saluto alla Primavera che dal 19 al 22 aprile 2019 fa da contesto al bellissimo Mercatino pasquale la cui tradizione irrora vie e piazze del cuore storico con le sue oltre 100 bancarelle permeate dall’artigianato e dall’enogastronomia.

Sui banchi fanno bella mostra manufatti di sapiente abilità e prodotti del territorio che oscillano fra il salato e il dolce, strizzando l’occhio al leit motif della manifestazione, l’uovo di Pasqua nelle versioni ornamentale e al cioccolato. L’atmosfera si tinge di suadenti colori e l’aria trasuda musica e profumi di un appuntamento dedicato tanto agli adulti quanto ai bambini: a loro sono rivolti in quel di Piazza Riforma presso la Tana del Coniglio attività manuali e laboratori, nonché i tanti intrattenimenti del Ludobus in compagnia dei conigli giganti impegnati a distribuire gratuitamente ovetti di cioccolato. In Piazza Manzoni, poi, imperversa l’imperdibile Caccia al Tesoro con Bunny.

Ampio spazio alla musica folkloristica d’animazione ma anche alle melodie sacre promosse dal Coro della Chiesa di Gesù Cristo e dalla Filarmonica di Castagnola che, diretta dal maestro Mauro Ghisletta, festeggia gli 80 anni di attività. Infine, in Piazza Mercato un coacervo di sapori farà capolino in seno allo Street Food, occasione per gustare i piatti della tradizione ma altresì speciali preparazioni gourmet.

Per tutta la durata di Pasqua in Città, i negozi del centro rimarranno aperti.

Informazioni utili, date e orari della manifestazione

Nome: Pasqua in Città
Dove: Piazza Dante, Piazza della Riforma, Piazza Manzoni, Piazza Mercato, Piazzetta San Carlo, via Nassa, via Pessina, via Soave.
Date: dal 19 al 22 aprile 2019.
Orari di apertura: dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino pasquale.
Programma: consultare il sito ufficiale.
Maggiori informazioni: inviare una e-mail all’indirizzo info@luganomercatini.ch

Come arrivare
In auto da Milano percorrere l’Autostrada A9/E35 dei Laghi in direzione Como-San Gottardo, oppure l’Autostrada A8 verso Varese-Stabio per poi imboccare la A2/E35 a Mendrisio; dalla Stazione Centrale di Milano ci si mette appena un’ora a raggiungere la città svizzera; dopo aver fatto scalo a Zurigo, si raggiunge il Lugano Airport collegato alle principali località europee.

Scopri i principali mercatini di Pasqua d’Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2019
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
06 Aprile 2020 Scandola, Corsica: escursioni in mare nella ...

Chi l’ha vista ha detto che assomiglia moltissimo all’idea ...

NOVITA' close