Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Colmar in Alsazia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 22 novembre al 29 dicembre 2019 torna la Magie de Noël à Colmar.
La città alsaziana ogni anno propone questa suggestiva manifestazione, creata per attrarre visitatori da tutta Europa ed accompagnarli per il periodo dell'Avvento. Non a caso, nel corso delle ultime edizioni, il mercatino di Natale di Colmar è stato ripetutamente scelto come secondo miglior mercato d'Europa.

Protagonista è innanzitutto la città vecchia, che per l'occasione viene illuminata con luci scintillanti che si fondono amabilmente con i colori già molto romantici del paese. Ma sono previsti anche moltissimi eventi collaterali, a far sì che per un mese intero turisti e "Colmariens" non si annoino mai. Appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire uno dei migliori mercatini natalizi dell'Alsazia.

Sei mercatini di Natale per accontentare tutti i gusti

Non uno, non due, ma ben sei mercatini di Natale allieteranno il centro storico di Colmar, allestiti nelle piazze principali della città ed ognuno con delle caratteristiche ben distinte.
  • Il mercatino in Piazza dei Dominicani, ad esempio, è quello che presenta una dimensione più spirituale, con le casette/botteghe che si diramano proprio ai piedi dell'antica chiesa di San Domenico, risalente al quattordicesimo secolo. Decorazioni, alberi di Natale e dolciumi sono le merci più presenti.
  • Nella zona della Piccola Venezia, invece, l'atmosfera cambia radicalmente: casette colorate ed allegre danno vita al "Mercatino dei bambini" esponendo ogni tipo di tesoro, dai giocattoli di legno ai peluches, dai clown agli omini di zenzero. Il tutto in uno scenario a misura di bambino, con una gigantesca cassetta delle lettere per Babbo Natale e giostre con cavalli per divertirsi come una volta.
  • Chi è appassionato di oggetti d'arte e di antiquariato non potrà farsi sfuggire il Mercato coperto nella zona del Koïfhus: sculture in legno, ceramiche artistiche, manufatti e gioielli eseguiti da abilissimi artigiani ed orafi delizieranno i cultori e gli amanti del bello.
  • Poco distante dal Koïfhus si potrà trovare il Mercato in Piazza dell'Ancienne Douane: un delizioso, piccolo gioiellino costituito da 50 casette che vendono leccornie e decorazioni natalizie di tutti i tipi.
  • Un mercatino destinato agli amanti della gastronomia e dei prodotti tipici alsaziani: si trova in Piazza Jeanne D'Arc (foto) e vende ogni cibo della tradizione di questa regione francese.
  • Dall'anno scorso un nuovo villaggio interamente dedicato ai peccati di gola, il Marché Gourmand, si svolge in Place de la Cathédrale.
Altri eventi collaterali
Oltre ai mercatini, a Colmar durante questo periodo sarà possibile imbattersi in tantissime altre attività ed eventi. Come le rappresentazioni teatrali della Natività, messe in scena da attori professionisti in un vero e proprio presepe vivente, oppure i cori natalizi eseguiti dai bambini in tantissimi e diversi scenari, le gare sulle piste di pattinaggio o, infine, le bellissime luci che decoreranno tutta la città, installate da light designer. Per questa iniziativa Colmar è stata in passato insignita del premio speciale dell'"Accademia delle arti di strada".

Informazioni utili

Nome: La Magie de Noël
Dove: varie location di Colmar, Alsazia (Francia).
Date: dal 22 novembre al 29 dicembre 2019.
Orari: dal lunedì al giovedì: ore 10-19;
venerdì, sabato e domenica: ore 10-20;
Orari speciali:
Vigilia di Natale (24 dicembre) ore 10-17;
Natale (25 dicembre) ore 14-19.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Francia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Dicembre 2019
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/09/2019 - - ® Riproduzione vietata

13 Luglio 2020 Trekking in alto Ticino: tra laghi alpini ...

Siamo nel cuore delle Alpi, all’ombra di quel valico, il San ...

NOVITA' close