Cerca Hotel al miglior prezzo

A Londra si va al cinema con il cuscino! Niente poltrone al Pillow Cinema

In principio erano le poltroncine, più o meno comode, le testimoni di timide carezze al buio davanti al maxi schermo. Poi l'evoluzione del cinema è passata per l'hot tub, grandi tinozze o piccole piscine che dir si voglia, da cui si potevano guardare le migliori pellicole del grande schermo immersi in acqua calda.

Oggi però tutto questo è storia, le nuove tendenze vogliono un cinema ancora più comodo, praticamente come la propria camera da letto.

Sì, perché un buon film può essere ancora più apprezzato se sdraiati su comodi letti o maxi poltrone. L'idea è partita dalla Francia, precisamente da Parigi, quando per promuovere i letti di un brand svedese questi sono stati installati nel teatro Olympia. La cosa sembra essere piaciuta al punto da venire sdoganata anche al di fuori del suolo francese.

Ecco che in Asia e a Londra si replica con cinema di tendenza che offrono una visione delle pellicole ultracomoda, anche se non si tratta di spazi allestiti in pianta stabile quanto di location momentanee e itineranti. Proprio a Londra, gli stessi ideatori dell'hot tub, il cinema in cui al posto delle poltroncine ci sono vasche con acqua calda, hanno colto al balzo il suggerimento francese e hanno immediatamente realizzato un cinema con letto.

The Pillow Cinema, questo il nome del cinema che offre una visione rilassante e confortevole, è situato nell'ex stazione della metropolitana Former Shoreditch Underground Station. Chi si trovi a passare da Londra non può perdere l'occasione di provare i soffici cuscini messi a disposizione degli spettatori. I Beanbags, così si chiamano i cuscinoni/materassoni, sono realizzati con differenti materiali che li rendono estremamente soffici e confortevoli, come delle nuvole. Se si vuole stare ancora più comodi ci si può portare il cuscino per la testa da casa, mentre la coperta è compresa nel biglietto, ma non è tutto. Eccellente il servizio a tavolino, o meglio a letto, dove vengono serviti snack e bevande.

Ci si può accomodare in due, stando ben vicini, anche senza conoscersi, perché no, oppure prenotare il beanbag tutto per sé e stravaccarsi per godersi la proiezione.
Il Pillow Cinema si trova nell'ex stazione di Shoreditch, 7a Code St, in un edificio coperto da graffiti nei pressi di Brick Lane.

I biglietti vengono venduti in coppia, ma nulla vieta di acquistare il biglietto e fruire da soli del beanbag. I prezzi cambiano secondo l'evento, la spesa comunque è di circa 11,21 sterline per beanbag tasse incluse. Ricordatevi di portare il cuscino da casa!

Per tutte le informazioni inerenti i film in programmazione, i costi precisi e gli orari, cliccate sul link ufficiale: www.pillowcinema.com
  •  

 Pubblicato da il 01/03/2015 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close