Cerca Hotel al miglior prezzo

Montreal en Lumiere: il Festival delle Luci in Quebec

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Grande attesa per la XXI edizione del Festival Montréal en Lumière, che si terrà dal 20 febbraio all'1 marzo 2020.
Si tratta di uno dei festival invernali più importanti al mondo, che nel corso degli anni ha registrato un crescente successo in termini di pubblico.

Nella passata edizione circa un milione e mezzo di turisti hanno raggiunto Montréal.
I visitatori sono rimasti affascinati dal calore emanato dalla più grande città del Québec, nonostante il periodo in cui ghiaccio e neve avvolgono gran parte del territorio del Canada.

Il Festival Montréal en Lumière nasce nel 2000, e in pratica riunisce tre manifestazioni in una sola: propone infatti la componente suggestiva dello spettacolo di luci in tutta la città, che si possono ammirare gratuitamente, semplicemente camminando per le strade e i parchi di Montréal, ma è anche un festival enogastronomico, che offre l'occasione di scoprire le peculiarità della cucina canadese, e ha ovviamente una componente artistica, con decine di spettacoli ed esibizioni live.

Montréal en Lumiere anima il Quartier des Spectacles con un programma fatto di appuntamenti in ristoranti raffinati, feste all'aperto, illuminazione interattiva ed eventi culturali.
Il festival è un viaggio culinario per il pubblico, che può partecipare agli itinerari gastronomici, ai seminari, alle degustazioni e alle conferenze curate dai buongustai di tutto il mondo, e che coinvolge anche chef e produttori di vino locali e di fama internazionale.

Questa festa per i sensi assume una dimensione completamente nuova nel sito all'aperto di Place des Festivals, fulcro della manifestazione nonché luogo dedicato agli spettacoli cittadini inaugurato nel 2009 all'interno del Quartier des Spectacles, a sud-ovest del centro storico di Montreal.
Spettacoli all'aperto, attività per bambini, bar e food truck permettono di guardare l'inverno sotto un altro punto di vista.

Uno degli appuntamenti più attesi è la Nuit Gourmande (22 febbaio), che si terrà in più di dieci distretti di Montreal.
Esclusivamente per questa sera, oltre cento tra ristoranti, bar, panifici, salumerie, pescherie e pasticcerie saranno aperte con orari straordinari per offrire ai partecipanti nuove esperienze gastronomiche, gratuite o a pagamento.

Immancabile è la Nuit Blanche (29 febbraio), che si anima con oltre 200 spettacoli - in buona parte gratuiti - e tante attività in tutta la città.

Il festival non è solo l'occasione per scoprire le tipicità gastronomiche del luogo, ma anche per immergersi nella cultura locale e nel territorio circostante, da scoprire con escursioni naturalistiche e gite culturali tra musei e testimonianze architettoniche.

Il calendario completo degli spettacoli, dei concerti e degli appuntamenti gastornomici che si susseguiranno nei giorni del festival è disponibile sul sito ufficiale (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

Festival Montréal en Lumière

Dove: Montreal (Québec, Canada).
Date: dal 20 febbraio all'1 marzo 2020.
Orari e programma: maggiori informazioni e programma completo sulla pagina ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Scopri tutti gli eventi in Canada.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Marzo 2020
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/02/2020 - - ® Riproduzione vietata

28 Maggio 2020 La Mostra su Raffaello a Roma, Scuderie ...

Dopo il blocco delle mostre a causa di Covid-19, ora le esposizioni d'arte ...

NOVITA' close