Cerca Hotel al miglior prezzo

Nei dintorni di Lisbona. Tour lusitano tra Cascais, Sintra ed Ericeira

Il Portogallo è una delle mete turistiche più interessanti d'Europa che offre ai turisti un patrimonio naturale e culturale interessante e di inestimabile valore. In Portogallo non c'è possibilità di annoiarsi tra città d'arte, villaggi di pescatori, spiagge incontaminate e parchi dalla natura selvaggia e incontaminata.

Cominciamo questo tour nel favoloso Portogallo proprio con Lisbona, la vivace e multiculturale capitale. Numerosi sono gli eventi culturali (moda, design, arte, letteratura, cinema, etc.) che ogni giorno ospita questa città per i turisti, ma la visita in Portogallo non si esaurisce certo con Lisbona essendo davvero numerosi i siti da visitare.


Una meta da non perdere è Sintra, importante città, ricca di storia e di cultura tanto che dal 1995 il suo paesaggio culturale ha meritato l'iscrizione nella lista mondiale del patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco. In questa città si ergono testimonianze architettoniche di gran prestigio come il Parque da Pena, palazzi e giardini lussureggianti come ad esempio i giardini de Monserrate. Sintra è espressione del binomio perfetto natura-cultura e sono stati molti gli scrittori del passato che ne sono rimasti attratti come ad esempio l'inglese Byron che la definì un "paradiso terrestre". Imperdibile la serra di Sintra, luogo magico e misterioso da non perdere eventualmente compiendo un suggestivo itinerario in carrozza per poi fare un pic - nic o visitare un ritorante tipico dove gustare specialità a base di pesce. Sintra è anche una fantastica città costiera che si affaccia sull'Atlantico: da non perdere, infatti, le interminabili spiagge Praia Grande e Praia das Maçãs.


Per chi va in Portogallo una tappa a Cascais è d'obbligo. E' una località di moda assolutamente imperdibile sulla costa atlantica. E' una delle località di mare più suggestive che offre non solo spiagge ma anche un centro storico di grande fascino, musei, edifici di pregio, fari, intrattenimento notturno (il Casino di Estoril è il più grande d'Europa) e tanta tanta natura incontaminata essendo immersa nel Parque Natural Sintra-Cascais, ricco di biodiversità, flora e fauna.


Tutta da scoprire Ericeira, meta privilegiata per le sue eccellenti spiagge. Situata a circa 50 chilometri a nord di Lisbona, Ericeira è una cittadina di pescatori che presenta i colori, i sapori, il paesaggio e la cultura tipica del Portogallo più autentico. Ben undici miglia di spiagge, acque cristalline e clima mediterraneo ne fanno la meta più amata dai surfisti che in loco troveranno anche la Prima Riserva Naturale di Surf in Europa, seconda al mondo.
  •  

 Pubblicato da il 04/12/2014 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close