Cerca Hotel al miglior prezzo

Cabinovie Tre Cime e Orto del Toro: nuovo collegamento Monte Elmo e Croda Rossa

Quest'anno c'è una bella novità per chi vuole sciare in Alto Adige, sulle nevi dell'Alta Pusteria: la località di Sesto, che si trova lungo la strada che collega San Candido (Innichen) con il passo di Monte Croce di Comelico (Kreuzbergpass), inaugura il prossimo 29 novembre due nuovi impianti di risalita, fondamentali per creare un più ampio comprensorio sciistico Alta Pusteria che di fatto consentirà il collegamento diretto tra Sesto e Moso (Moos).

Le due località, ora unite, potranno offrire assieme agli impianti di Versciaco di Sopra (Raut) sul Monte Elmo, oltre 90 km di pista con i sci a piedi, tutti da godere tra i magnifici panorami delle Dolomiti di Sesto (Sextner Dolomiten) e le Dolomiti di Comelico, e anche vedute, in lontananza, delle Dolomiti di Braies. Di fatto sarà il comprensorio più importante di tutte le Dolomiti Orientali!

I due nuovi impianti sono la cabinovia Orto del Toro, che collega la zona del rifugio Pendio Monte Elmo (1668 m) con la omonima montagna alta quasi 2100 m (quota 2098), che è famosa per la vista panoramica sulle Tre Cime di Lavaredo, e la cabinovia Tre Cime, che colma un dislivello di 654 metri, e che sempre dalla stessa cima si collega agli impianti della Croda Rossa.

Ambedue gli impianti posseggono cabine dalla capacità di 8 posti, con portate orarie di 1800 persone / ora per la Cabinovia Tre Cime, e 1500 persone / ora per la "Orto del Toro".

Grazie a questi due nuovi impianti di risalita gli appassionati di sci e snowboard possono utilizzare due nuovi tracciati: la Pista Tre Cime impegna gli sciatori per oltre 2,3 km di percorso e pendenza media pari al 28%, mentre la Pista Orto del Toro presenta una lunghezza di 1354 metri con pendenza media del 27%. Ambedue sono classificate come piste rosse, di media difficoltà. Facciamo presente che nella parte alta del pendio è previsto un collegamento tra le due piste.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close