Cerca Hotel al miglior prezzo

Heathrow's Terminal 5: inaugurazione il 27 marzo 2008

Il più grande aeroporto europeo, nonchè nel 2007 classificatosi come secondo scalo aereo per traffico del mondo subito dopo Atlantanta e davanti a Chigago, il London Heathrow Airport si sta preparando all'inaugurazione del Terminal N°5, prevista per il 27 Marzo 2008 e che dovrebbe contribuire non poco al miglioramento della qualità dei servizi del grande aeroporto londinese.

Costato la considerevole cifra di 6 miliardi di euro, e con una struttura enorme, capace di ospitare al suo interno una superfice equivalente di 50 campi da calcio, il nuovo Terminal 5 è disegnato per ospitare un transito di circa 30 milioni di persone l'anno, e considerando che il traffico attuale di Heathrow si posiziona sui 67 milioni di passeggeri l'anno, il salto di qualità che si vuole compiere balza subito all'occhio!

L'area partenze del Terminal 5 comprenderà una sala molto spaziosa che conterrà 96 chioschi blu metallico del check-in. Il colore deriva dal fatto che sarà un Terminal interamente dedicato a British Airways. La tecnologia sarà all'avanguardia:
bene evidenti sulle porte frontali dei chioschi, saranno presenti dei touch screen su cui i passeggeri potranno inserire il proprio nome, il numero di localizzazione del volo, le informazioni sulla carta di credito, o di un passaporto per identificare i numeri stessi. I chioschi quindi potranno stampare la carta di imbarco velocizzando e non poco le procedure di check in.
La compagnia British Airways stima che l'80 per cento dei passeggeri ususfrirà del check-in sul terminale chioschi o avrà effettuato il check-in in precedenza sul sito Web della compagnia aerea.
Forse volge al termine il periodo delle lunghe code di Heathrow...
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close