Cerca Hotel al miglior prezzo

Fai da tata ai panda: ecco il lavoro che ti fa viaggiare in Cina

Ogni tanto si parla di lavoro più bello del mondo, cosa peraltro sempre soggettiva, come era capitato in Australia per due volte, nel 2009 quando fu offerta dal Queensland la posizione di guardiano di un'isola nella barriera corallina,con un compenso di quasi 80.000 euro e nel 2013 quando 6 fortunati candidati vinsero 6 mesi retribuiti a più di 10.000 euro al mese nella seconda edizione del concorso australiano, per compiere invidiabili mansioni come ranger, esploratore, fotografo e altre simpatiche attività nella terra dei canguri. Queste idee erano poi state copiate l'anno scorso dai cinesi, che avevano offerto un similare lavoro per un novello Marco Polo.

Oggi invece un lavoro più bello del mondo torna ad essere offerto, niente di più sorprendente, nuovamente dalla Cina! Forse non piacerà a tutti ma questa è sicuramente una mansione che si può svolgere solo in Cina: i responsabili idi un importante centro di ricerca nel Sichuan stanno cercando una figura in grado di...coccolare dei Panda!

La posizione cercata è quella di “Panda Nanny” ovvero un tata - baby sitter per i cuccioli di Panda Gigante: in pratica una figura che per 365 giorni possa prendersi cura di questi adorabili cuccioli, soddisfando i loro bisogni vitali, e passando il resto del tempo a coccolarli, anche teneramente fra le proprie braccia!
Il tutto con la consolazione che per questo duro lavoro si verrà pagati 200.000 yuan, pari a circa 23.500 euro, con il cambio attuale. A disposizione del lavoratore anche un Suv per trasportare i pasti a base di foglie di bambù, e ovviamente un alloggio.

I requisiti necessari sono semplici: avere almeno 22 anni di età , possedere una conoscenza di base sui panda e le loro abitudini, così come avere un forte desiderio di proteggerli. E' richiesto che il fortunato prescelta abbia capacità “letterarie” dato che dovrà condividere la propria esperienza sul web, e dovrà scattare foto da essere condivise.

La ricerca del ruolo di tata proseguirà fino al 15 luglio 2014, e le domande saranno accettate dal sito fun.sohu.com. Secondo quanto riferito, sono state ricevute più di 100.000 domande e purtroppo il sito, che certo non è facile di suo da navigare, non sta reggendo il flusso di visitatori ed è spesso offline. In ogni caso, tutto quello che dovrete fare, se parlate un buon inglese o masticate il mandarino, è accedere al sito web, fun.sohu.com, dove vi registrerete sul portale, e poi scriverete un paragrafo su di voi, caricando una foto sul profilo, e attendere che i giudici del concorso decidano se siete qualificati per una intervista, il passo successivo verso la meta di questo particolare ma interessante lavoro!

Ricordiamo infine che il panda gigante vive solo nelle catene montuose del Sichuan, del Shaanxi e della provincia di Gansu in Cina, e che i totale ci sono meno di 2.000 esemplari, e il vostro aiuto servirà ad evitare l'estinzione di questi magnifici orsi. Che aspettate?
  •  

 Pubblicato da il 23/05/2014 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close