Cerca Hotel al miglior prezzo

Classifica delle città più belle del mondo, Istanbul prima, Parigi e New York City crollano

  • Londra, tower bridge, la terza meta votata nel 2014
  • Roma (qui il Colosseo) è la seconda città votata nel 2014
  • Istanbul è la città più bella del mondo secondo Tripadvisor
Ci sono città da sempre nel cuore di turisti e viaggiatori, luoghi che si confermano, da sempre, come mete al top delle classifiche mondiali. Fa quindi una certa impressione vedere Parigi scivolare giù dal podio della classifica delle 10 destinazioni più votate del mondo, passando dal successo dell'edizione precedente, che la vedeva al 1° posto, all'attuale 7a posizione.
A sancirlo l'ultima edizione del Travellers' Choice Destinations awards di Tripadvisor. E non va certamente meglio a New York City , addirittura uscita dalla Top 10, ed ora solamente al 12° posto tra le migliori città di tutto il pianeta.

La nuova classifica, votata da milioni di utenti del sito Tripadvisor, può essere un buono spunto per chi cerca idee per scegliere la destinazione per la sua prossima vacanza! Colpisce la vittoria di Istanbul che, finalmente, sembra essere stata scoperta dalla maggioranza dei viaggiatori: chi è stato nella metropoli della Turchia conosce bene la sua magia, la ricchezza del patrimonio storico -artistico della antiche Costantinopoli e Bisanzio, il fascino di una città sulle sponde di due continenti, e sa bene come questo plebiscito sia assolutamente meritato. Certo le tensioni degli ultimi mesi che la città ha subito, ovvero le proteste di piazza contro l'abbattimento degli alberi di Gezi Park, potevano penalizzarla, ma alla fine Istanbul si è confermata come la migliore destinazione turistica del mondo.

Con grande soddisfazione vi presentiamo la seconda posizione della classifica: Roma è stata scelta come migliore città del vecchio continente, superando una meta blasonata come Londra, che si è riconfermata al terzo posto. Roma ha migliorato la sua classifica salendo di due posizioni rispetto all'anno precedente, e questo successo conferma il risultato che era emerso dall'analisi delle località più fotografate del mondo, di cui ne avevamo parlato in questo articolo.

Al quarto posto, tra le mete più gettonate, quest'anno fa la sua comparsa Pechino , meta imperdibile per chi compie il suo primo viaggio nel lontano oriente, città dal fascino immortale per la sua Città Proibita e punto di partenza per le escursioni fino alla Grande Muraglia Cinese. La capitale della Cina ha preceduto di poco Praga, considerata forse la città più romantica d'Europa, sicuramente una delle più interessanti anche per chi è attento ai costi della vita, mentre al 6° posto troviamo la prima meta africana, e cioè la città Imperiale più famosa del Marocco: Marrakech .

Di Parigi al 7° posto abbiamo già parlato, quello che colpisce della coda della Top 10 è la crescita delle mete asiatiche, sempre più al centro dei sogni di milioni di viaggiatori: all'ottavo posto troviamo il Vietnam con Hanoi e la sua spettacolare Halong Bay. Il 9° posto tocca invece alla Cambogia, più precisamente a Siem Reap resa immortale dal vicino complesso di Angkor Wat, mentre chiude la classifica una città emergente come Shanghai, il lato moderno della Cina, la città che forse vanta la più bella skyline notturna del mondo.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close