Cerca Hotel al miglior prezzo

Way out West: viaggio a Göteborg per il festival musicale svedese

Goteborg è in attesa dell’estate musicale più ricca ed entusiasmante mai vista. Artisti di fama mondiale tra cui AC/DC, U2 e Madonna sono in procinto di portare in estasi lo stadio di Ullevi e tutti i vari festival che sono in cartellone saranno ancora più ricchi e più interessanti.

Il festival musicale Way out West è arrivato solamente alla sua terza edizione, ma è già stato segnalato come uno dei 20 migliori festival musicali d’Europa. Si prevede che questa due giorni di portata internazionale possa attirare più di 25.000 persone presso il bel parco cittadino di Slottskogen dove si svolgerà l’evento il 14 e 15 agosto. Slottskogen è il parco preferito dagli abitanti della seconda città svedese: posizione centrale, grandi aree a prato, collinette, alberi e boschetti.

A pochi passi dal parco troviamo due dei più amati quartieri di Göteborg, Linné e Haga, il secondo noto in particolare per le sue stradine piene di fascino col loro acciottolato e gli innumerevoli negozietti, boutique di vintage, baretti e caffetterie. Way out West ha ottenuto la certificazione di eco-sostenibilità: il biglietto d’ingresso include anche il viaggio in eco-tram e il menù del festival comprende una gustosa selezione di specialità locali, tra cui i crostacei freschi.

Oltre a Way out West, programmato quest’anno negli stessi giorni del festival culturale ”Göteborgskalaset” (11-16 agosto), l’estate porterà a Göteborg anche altri eventi musicali. Nella zona del porto si terranno ”Metaltown” il 26-27 giugno e il festival di musica punkrock ”West Coast Riot”, il 25 giugno. Ulteriori informazioni su Way out West: www.wayoutwest.se

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/04/2009 - 3.096 letture - ® Riproduzione vietata

close