Cerca Hotel al miglior prezzo

Attrazioni da non perdere in Galles: dai castelli infestati al Millenium Stadium di Cardiff

Pagina 1/2

Anche se il Galles è una nazione relativamente piccola, offre numerose ed emozionanti attrazioni per ogni tipo di visitatore. Si può quindi tranquillamente affermare che non c'è carenza di cose da fare in Galles, potendo i turisti visitare numerosi punti di interesse, viaggiare su treni storici a vapore, o assistere a una partita di rugby o di calcio nel terzo stadio più grande di tutto il Regno Unito. Inoltre il Galles offre ai visitatori il suo pittoresco paesaggio, eccezionali castelli antichi, splendidi parchi nazionali e zoo, e siti legati alla rivoluzione industriale. Davvero una meta interessante, e perchè no, per le vostre prossime vacanze? Ecco allora, per aiutarvi a scegliere, una selezione tra le migliori cose da visitare in Galles.

Alcuni dei principali monumenti storici che è “obbligatorio” visitare durante il vostro viaggio in Galles includono sia il Bodelwyddan Castle che il Castello di Caernarfon. Poi imperdibili sono i luoghi per gli amanti L'altro deve vedere punti di riferimento in particolare per gli amanti della natura sono il Parco Nazionale di Snowdonia e l'incredibile acquario sull'isola di Anglesey. Invece, per la possibilità di vedere alcuni punti di riferimento della rivoluzione industriale, potete percorrere la ferrovia Llangollen dove avrete la possibilità di salire su di uno storico treno a vapore. Infine se siete appassionati di sport, allora non perdetevi l'opportunità di visitare il Millennium Stadium di Cardiff, soprattutto quando qui si svolge una partita di calcio, o soprattutto di rugby, lo sport per eccellenza per i gallesi. Ma vediamo in dettaglio le migliori attrazioni del Galles!

Castelli antichi
Per un vero assaggio di mistero gallese compresa la possibilità di incontrare il fantasma di turno, una visita al castello di Bodelwyddan è un must per ogni visitatore. Questo antico castello è uno dei più famosi punti di riferimento di tutto il Galles, sia per il fascino architettonico del luogo, ma soprattutto per ciò che succede dentro alle sua mura, con numerosi visitatori che hanno riferito di avvistamenti misteriosi come delle apparizioni in una galleria all'interno del castello, il fantasma di un soldato in una delle numerose stanze, e varie figure spettrali che vagano alla deriva lungo i corridoi del castello.

Più tranquilla e tradizionale è invece la visita al Caernarfon Castle che è uno dei più imponenti monumenti antichi del Galles, ubicato nella cittadina di Gwynedd. Costruito dal re Edoardo I, è una delle più grandi fortezze medievali dell' Europa. L'imponente castello si vanta di essere un patrimonio mondiale dell'UNESCO. La sua vista è piacevole, grazie ai pannelli informativi che raccontano la storia di questa antica fortezza, ed inoltre i visitatori possono godere di mostre ed esposizioni allestite nelle sale del castello.

Luoghi di interesse naturale
Il Galles è in grado di offrire dei paesaggi mozzafiato, come anche degli emozionanti monumenti naturali. Se volete avere un assaggio di tutto ciò dovete assolutamente recarvi al Parco Nazionale di Snowdonia o presso il Sea Zoo Anglesey che si trovano ambedue nel nord-ovest del Galles.
Il parco nazionale di Snowdonia National Park si estende su oltre 2.000 chilometri quadrati, che includono splendide zone rurali, delle aree di natura selvaggia, e villaggi gallesi tradizionali. Il parco nazionale offre quindi agli amanti della natura, una combinazione unica tra ecosistemi selvaggi che si intrecciano ai paesaggi agricoli mozzafiato che si uniscono in splendidi e memorabili panorami.
... Pagina 2/2 ...
L'acquario di Anglesey Sea zoo, si trova nelle vicinanze, sull'omonima e splendida isola, ed è il posto dove stare se vi piace guardare la vita del mare. Lo zoo vanta più di 150 specie di creature marine che si trovano nella zona di Anglesey, così come lungo tutta la costa del Galles del Nord. I Tour dello zoo includono un tour della “Bone Free Zone”, dove imparerete tutto sugli invertebrati, una passeggiata emozionante sopra la “Shark Pool”, e un tour allo spettrale relitto, mentre una macchina fotografica subacquea vi offrirà una visione realistica della “Fish Forest”.

Llangollen Railway
Se si vuole avere un'idea di ciò che ha signifcato la rivoluzione industriale, dovete viaggiare sulla ferrovia Llangollen. Si tratta di uno storico treno a vapore che inizia alla stazione ferroviaria di Llangollen, situato lungo il Dee River Bridge. Il percorso si snoda per 7 miglia e mezzo lungo il fiume Dee fino a Carrog Village. oltre al fascino di dalire su di un treno stoprico, durante i vari tour vengono offerti degli eventi speciali entusiasmanti, che possono variare da tema Babbo Natale fino ai treni con delitto, in cui si gioca a scoprire chi è l'assassino. Il tutto racchiuso da una situazione relaistica che vi fa ripiombare nelle atmosfere misteriore alla Agata Christie, ed all'epoca della rivoluzione industriale.

Millennium Stadium di Cardiff
Un tour tra i migliori punti di riferimento del Galles non è completo senza una visita di almeno un punto di riferimento attuale. E un tour al Millennium Stadium di Cardiff è sicuramente l'occasione migliore per vedere che il Galles vanta anche dei siti moderni, oltre ai numerosi luoghi storici adi cui abbiamo parlato prima. In realtà questo è lo stadio nazionale del paese, e si vanta di essere il terzo più grande di tutta la Gran Bretagna. Ed è anche una delle più imponenti icone moderne del Galles, tempio delle partite di rugby o di calcio. I visitatori possono sperimentare l'atmosfera pre-partita visitando gli spogliatoi che sono anche noti come “la tana del drago.” I turisti possono inoltre vivere il rombo entusiasmante dei più di 74.000 supporter, che accolgono i giocatori compiono il loro ingresso sul manto erboso, attraverso il tunnel. Inoltre su seguire una partita da una delle suite VIP ed anche avere la possibilità di alzare un trofeo o una coppa, come fanno i campioni veri, dal palco presidenziale.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close