Cerca Hotel al miglior prezzo

La piscina di birra pił grande del mondo, al Birrificio Starkenberg in Austria

Pagina 1/2

Siete dei cultori della birra? In estate vi piace dissetarvi con una bionda compagnia? La stagione del solleone è perfetta per dedicarsi alla degustazione di birre di ogni marca e genere, ed è in questo periodo che il territorio nazionale si riempie di numerosi eventi, una serie di Feste della Birra, che richiamano migliaia di appassionati dei derivati di malto e luppolo.

In alternativa, per scoprire i segreti di questa antica bevanda, ci si può recare nei territori dove la birra è un vero culto: ad esempio l'Austria, che confina con la nostra italia offre molteplici possibilità di visitare degli storici birrifici, dove compiere degustazioni e tuffassi letteralmente in un mare di birra!

A tal proposito vi segnaliamo una storica birreria, posta davvero a poca distanza dal confine italiano, a meno di un ora di macchina da Brennero: parliamo ovviamente dello storico castello di Schloss Starkenberg nei pressi di Tarrenz (Imst) dove si trova l’unica fabbrica di birra in Austria che continua a produrre in modo tradizionale grandi quantità di ottima birra, creata senza l'uso di additivi chimici.

Se il castello che ospita il birrificio è piuttosto antico, con circa 7 secoli di storia alle spalle, anche la fabbrica della birra ha . L'inizio della sua attività risale ai primi dell'800, ma di recente la sua linea produttiva è stata modernizzata. I visitatori possono percorre un itinerario in cui vengono eruditi sulle tecniche di creazione, oltre che compiere un tour del castello, visitando sia i sotterranei dalle spettacolari volte, le cantine e la parte produttiva più storica, che comprende il locale di cottura del 19° secolo, oltre che ad una splendida ghiacciaia del 16° secolo, che contiene uno dei frigoriferi più antichi del mondo.

L'attrazione più esclusiva è però la grande piscina della birra, la prima del genere nel mondo, dove molti sognano una colossale bevuta! In realtà non si tratta di birra da degustare, ma le proprietà della bevanda sono perfette per curare la vostra pelle e migliorare la vostra circolazione sanguigna. In realtà la piscina è riempita da circa 12 metri cubi d'acqua, che vengono arricchiti di 300 litri di bionda Biergelager. Non si tratta di una invenzione moderna: le proprietà curative delle fecce di birra erano note anche nell'antichità, qui oltre che all'obiettivo salute ci si è posto una ricerca del benessere a 360°, una esperienza indimenticabile da compiere con la persona più amata o gli amici più cari.

... Pagina 2/2 ... L'esperienza del bagno nella birra è ottenibile anticipando la prenotazione, ricordando che ogni bagno può ospitare al massimo 4 persone alla volta. Un incantevole parco, una cappella del XIX secolo, usata generalmente per i matrimoni, e il romantico lago Starkenberg posto nelle vicinanze completano il viaggio nel mondo della birra, del castello, della natura, della tradizione e della modernità. Inoltre nell’accogliente ristorante “Schloss Stub‘n” è possibile mangiare in modo eccellente e brindare ad una bella giornata, ovviamente con una birra squisita!

Maggiori info sul sito ufficiale (in tedesco): www.starkenberger.at/

BRAUEREI SCHLOSS STARKENBERG BETRIEBS GMBH
Griesegg 1 | 6464 Tarrenz | Tel. +43 (0)5412 / 66 201 -0 | Fax +43 (0)5412 / 66 201 -25
brauerei@starkenberger.at


 Pubblicato da il 15/07/2013 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close