Cerca Hotel al miglior prezzo

Splash e Spa Tamaro: in Svizzera, il pił spettacolare parco acquatico d'Europa

Pagina 1/2

Il Monte Tamaro sta diventando un punto di riferimento turistico dell'intero canton Ticino. Forte della sua posizione strategica, che di fatto divide il nord del cantone, e cioè la porzione alpina del Sopraceneri, con la parte più meridionale, quella del Sottoceneri, da qualche decennio è stato oggetto di investimenti che l'hanno reso oggi un punto di riferimento di tutto il cantone.

Inizialmente si puntò alla costruzione di una stazione sciistica, grazie alla funivia dell'Alpe Foppa che collegava la località di Riviera al Monte Tamaro, dove si trovavano alcuni impianti di risalita e la particolare chiesa moderna di Santa Maria degli Angeli. Ma a causa delle difficoltà di innevamento lo ski resort fu abbandonato, investendo nella creazione di un Parco Avventura e di un Bike Park che attualmente sono le attrazioni principali del monte Tamaro. Ma dal prossimo mese arriva una importante novità, che scuoterà il turismo di questa zona del canton Ticino: sta per nascere Splash e Spa Tamaro, un parco acquatico che unirà divertimento e benessere in un mix che non eguali in Europa, e che per molti esperti del settore, sarà il più innovativo di tutto il vecchio continente.

Il prossimo 15 giugno aprirà quindi un nuovo aquapark, ad appena 25 minuti di distanza dal confine con l'Italia. Il parco si raggiungerà facilmente anche da Milano, dato che i 90 km di distanza possono essere percorsi in appena un'ora di strada. Una volta arrivati a destinazione a voli la scelta, o dedicarvi al divertimento sfrenato, provando il design innovativo degli scivoli dell'area Splash, oppure lasciarsi coccolare dalla grande Spa dell'area benessere, e rigenerare il proprio corpo dagli stress lavorativi.

Finita la fase costruttiva il parco da oltre 12.800 metri quadri di superficie è ora in fase di collaudo, dato che mancano appena 30 giorni alla sua inaugurazione. Le prime indiscrezioni indicano che la zona Splash avrà a disposizione cinque scivoli dal design innovativo, che visti da fuori sembrano un groviglio di piante di fiori di loto, sicuramente in grado di far provare qualche brivido, anche grazie ad effetti luminosi e l'utilizzo di sistemi a centrifuga ed a imbuto che renderanno più spumeggiantei le divertenti discese dei bagnanti.

Non mancherà una classica piscina con moto ondoso, una piscina riscaldata per affrontare meglio l'imprevedibile clima alpino, ed una zona adatta ai bambini, dove i più piccoli potranno divertirsi in modo sicuro e protetto. Sono infatti da sottolineare le speciali coperture, a forma di calice di fiore rovesciato, che dovrebbero garantire l'apertura del parco anche in inverno, quando il clima del Ticino risulta piuttosto freddo ed umido, e spesso nevoso!

La zona Spa si estenderà su di una superficie di circa 3.000 metri quadrati, che includeranno sia le saune (quattro in totale) i bagni turchi, che una piscina ad acqua salata, ideale per trattare la ritenzione idrica della pelle, mentre si sta in completo e piacevole relax. Segnaliamo inoltre che ci sarà un grande bar a disposizione, e per chi avrà intenzione di provare il parco per il weekend, saranno disponibili possiibilità d'alloggio presso l'attigua area campeggio.

Orari
... Pagina 2/2 ... Il parco sarà aperto tutto l'anno dalle ore 10 alle 22 nei giorni feriali, mentre nei festivi l'orario di apertura è anticipato alle ore 9.

Prezzo biglietto
Il giornaliero adulti, per poter utilizzare sia gli scivoli e la Spa costa 60 franchi svizzeri, 45 franchi per chi si limita all'area Splash. Sono previste tariffe week-end e ingressi anche per sole 4 ore di tempo.
.
Maggiori informazioni
Splash e Spa Tamaro SA‎
Via Campagnole
6802 Rivera Monteceneri, Switzerland
Tel: 091 914 47 89
Sito web: www.splashespa.ch

 Pubblicato da il 15/05/2013 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close