Cerca Hotel al miglior prezzo

Norfolk Broads, Inghilterra: crociere fluviali ad est di Norwich

Pagina 1/2

Le Norfolk Broads: una destinazione per la navigazione fluviale dal 1878. Con l'arrivo delle vie ferroviarie, i viaggi tra Londra e le Norfolk Broads sono ormai facilissimi. I turisti provenienti da tutto il mondo visitano la zona in barca , gustare un pasto in uno dei pub e ristoranti locali e osservare la natura nel suo stato selvaggio.

Queste zone dell'Inghilterra orientale sono chiamate "Terre aquatiche magiche della Gran Bretagna." Tutto quello che si può sognare, si vedrà nella bellezza mistica dei fiumi e attraverso le varie attività. Farete una vera e propria avventura durante il vostro soggiorno nelle Broads. Qui potete esplorare la zona grazie ad una crociera nelle Norfolk Broads per un week-end o una settimana, o più. Deciderete voi!

Migliaia di corsi d'acqua vi aspettano alla luce del sole. Rilassatevi ascoltando lo sciabordio dell'acqua contro la poppa e ammirate la flora e la fauna. Fate una passeggiata in bicicletta lungo i sentieri. Visitate i parchi e esplorate i graziosi villaggi. Approfittatene per osservare la fauna e sorseggiare un bicchiere di vino mentre il sole inizia lentamente a dormire ...

Un po' di storia
Lo sapevate che le Norfolk Broads sono state una creazione dell'uomo? Fino al 1950, la teoria era che questi laghi ed i fiumi fossero stati creati in modo naturale. J.M. Lambert ha raccolto tutte le prove di scavo e movimento di terra, dimostrando che erano state scavate in epoca medievale per estrarre la torba, creando questi stupendi corsi d'acqua. Immaginate un tale lavoro ad'un epoca in cui non c'erano macchine, senza elettricità! Incredibile !

Un ambiente naturale incontaminato
Le Norfolk Broads sono una riserva naturale protetta, una delle più grandi al mondo. Nel cuore, si trovano migliaia di specie di animali e piante che danno un aspetto magico a questa regione. Se andate con i bambini, è sempre un buon modo per conoscere la natura allo stato selvatico. Sarete circondati da rondini, gufi, castori, farfalle, gigli e molto altro ancora. Non dimenticate il binocolo!

Se siete alla ricerca per la storia e l'architettura ...
Visitate il Norwich e altre città che vi sorprenderano con le chiese e le strade acciottolate ricche di storia. Il commercio fioriva qui fin dal Medioevo e ci sono ancora castelli che riflettono la vita di quest'epoca. Lo sapevate che l'Ammiraglio Nelson ha imparato a navigare sul Hickling Broad e Barton Broad?

Per gli appassionati di sport
Canoa, kayak, windsurf, ciclismo, pesca ... Molte attività sportive vi danno l'opportunità di scoprire una nuova destinazione tramite i vostri hobby preferiti. Ci sono molti parchi acquatici in cui si possono praticare tutti i tipi di attività. La nostra base di Le Boat consentono di noleggiare l'attrezzatura (come barche da pesca o kayak) per aiutarvi ad preparare un divertimento con i vostri amici.

... Pagina 2/2 ... Gastronomia locale
Ci sono diversi ristoranti e pub sulle rive. Le specialità locali sono : frutti di mare, formaggi, verdure (asparagi, ecc) e la frutta (fragole). Un viaggio per il palato! Nel villaggio di Cookshoot Broad è possibile scoprire tutti i segreti della produzione di birra. Buon appetito!

Se si va con i bambini ...
Ci sono molte cose da fare con i più piccoli. E 'un luogo pieno di tranquillità, in cui tutti i membri della famiglia hanno un buon tempo insieme. Ci sono diverse attrazioni da non mancare :

A Great Yarmouth godrete di belle spiagge di sabbia , negozi, acquario « Sea of Life », o del museo « Elizabethan House Museum" dove si può vestire con abiti del Medioevo.
A Stalham si trova il "Museo delle Broads" dove si possono trovare informazioni sulla storia curiosa della zona. E' possibile salire fino alla cima della torre di Ranworth per ammirare un panorama mozzafiato. A Ludham si trova l'ingresso della riserva naturale di HowHill

In conclusione ...
Le Norfolk Broads sono una serie di laghi e fiumi. È un luogo ideale per coloro che non hanno esperienza di navigazione. Questa destinazione offre la possibilità di praticare varie attività, non importa chi vi accompagna: la famiglia, gli amici o il compagno. Vi auguriamo una crociera unica!

Per saperne di più : www.leboat.it/destination/england/norfolk_broads


Le Boat
Crociere fluviali senza patente in Francia e Europa
Visita leboat.it
 

 Pubblicato da il 07/05/2013 - 3.266 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close