Cerca Hotel al miglior prezzo

CabWifi: a Londra arrivano i taxi con internet gratis

Molti italiani lo sanno, I taxi di Londra sono già i migliori al mondo, e presto lo saranno ancora di più grazie al nuovo servizio WiFi gratuito, che li renderanno anche come i taxi più collegati del pianeta! Non manca molto all'ennesima rivoluzione multimediale della capitale dell' Inghilterra : dal marzo 2013, i passeggeri dei veicoli simbolo della città, i cossidetti Hackney Carriage o più semplicemente “Black Cabs”, avranno accesso a una connessione ad alta velocità Wi-Fi, con un servizio chiamato CabWifi. In pratica la vostra esperienza londinese sarà 100% multimediale, potendo accedere alla rete anche durante i vostri spostamenti, sia in superficie che con il servizio nella metropolitana.

L'iniziativa, lanciata da un provider internet, specializzato in online advertising, Eyetease Limited, che sarà uno dei primi a offrire il Wi-Fi all'interno delle black cabs. Londra sarà quindi la prima città al mondo ad avere i taxi collegati in rete, e lo farà in modo del tutto gratuito. Questo è possibile perchè gli utenti dovranno “subire” un annuncio pubblicitario di 15 secondi, prima di poter godere di 15 minuti di connettività free.

Secondo alcuni studi statistici, il tempo medio di transito su un taxi a Londra si aggira intorno al quarto d'ora, quindi molti hanno tutto il tempo di consultare la loro posta elettronica o leggere le ultime news. Poi ora grazie a dispositivi come tablets, iPad e smartphone anche i turisti ed i viaggiatori, desiderosi di evitare il costoso data-roaming, saranno da marzo in grado di accedere a Internet, senza preoccuparsi di una bolletta telefonica enorme che li attenderebbe al loro ritorno a casa. Al momento i taxi che hanno aderito all'iniziativa sono circa un migliaio, ma dovrebbero avvicinarsi alla totalità dei mezzi (24.000 black cabs) nei prossimi mesi.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close