Cerca Hotel al miglior prezzo

Finirà il mondo il 21 dicembre? Sputano le feste a tema, eccone alcune

Pagina 1/2

Credete che il 21 Dicembre 2012 possa veramente essere l'ultimo giorno del nostro pianeta? Avete paura della fine del mondo? Noi della redazione crediamo proprio di no, sono troppi i luoghi che ancora vogliamo scoprire che una eventuale catastrofe planetaria ci apparirebbe davvero ingiusta e... decisamente sconveniente! Inoltre eminenti scienziati di ogni nazione del mondo ci rassicurano che non esistono allineamenti di pianeti, oppure oggetti nascosti come Nibiru, in rotta di collisione con la Terra, e probabilmente il calendario Maya andrebbe rivisto, dopo alcune recenti scoperte archeologiche in Guatemala, che sposterebbero la fine del ciclo, avanti di qualche migliaio di anni. A questo punto sarebbe meglio preoccuparsi del previsto passaggio dell'asteroide Apophis che avverrà il 13 aprile 2036, quando rischieremo una collisione.

Ma pensandoci bene, anche se non ci crediamo, questa grottesca previsione del "giorno del giudizio" offre il contesto ideale per delle fantastiche feste di fine anno, che potrebbero iniziare prima di Natale e poi, auguratamente, prolungarsi fino a capodanno, se tutto fila liscio! Ecco allora alcune idee idee per trovare il contesto ideale per la vostra festa di fine del mondo, un occasione di scherzare sulle fosche profezie Maya e divertirsi assieme ad altra tantissima gente.

Ci sono vari possibili temi per scegliere una festa intorno al 21 dicembre: ovviamente vanno per la maggiore i Party Maya, ma ci sono appuntamenti all'insegna della New Age, altri di stile apocalittico, ma anche delle più sobrie feste di sopravvivenza.
Tra tutte in Europa spicca l'evento che si terrà a Stonehenge il giorno del 20 dicembre, cioè il giorno prima della data "topica", ma è meglio essere sicuri e non avere una festa interrotta a metà! la festa si svolgerà nei pressi del celebre sito archeologico a partire dalle ore 12. Si chiama “The last party on Earth” e potete iscrivervi nella apposita pagina di Facebook.

Se non volte avventurarvi in un viaggio in Inghilterra, anche se la collocazione di Stonehenge è sicuramente una delle meglio possibili in Europa, sappiamo di alcune feste italiane: una sembra in corso di organizzazione a Livorno e dintorni. Questo Party di Fine del Mondo si svolgerà dalle 19 del 20 di dicembre fino alle 00:55 del 22 dicembre. Potete seguire l'evoluzione e l'organizzazione dell'evento dalle seguente pagina facebook. Questo sarebbe un modo low cost per vedere tutti assieme la fine del mondo!
... Pagina 2/2 ...
Per chi invece non vuole farsi mancare nulla dalla vita, e dopo tutto questa sarebbe l'occasione di spendere gli ultimi risparmi, prima di perderli definitivamente, si organizzano anche crociere a tema Maya, cioè che vi conducono per i giorni "caldi", intorno all 21 dicembre, direttamente nei siti archeologici dello Yucatan, in modo da vivere l'ultima festa dell'anno in perfetto stile originale.

I pacchetti hanno costi a partire dagli 800 euro circa, a cui aggiungere il volo dall'Europa, e partono dalla Florida, in genere Miami o da New Orleans in Lousiana, e includono una navigazione di 7-8 giorni che vi conduce fino alla riviera Maya, al porto di Cozumel. Da qui si svolgono visite alle rovine archeologiche, come Tulum e Chichen Itza e vi sarà offerta una scelta di feste danzanti, in attesa della imminente fine del pianeta. Non sappiamo, comunque, se la gestione del tutto preveda anche il rientro al porto di partenza, nel caso gli organizzatori credano ciecamente alle leggende Maya... Meglio sincerarsi in anticipo!

Oppure potete pensare ad organizzarvi la vostra propria e personale ultima festa del mondo, restando nell'ambito familiare o con gli amici più stretti. Tra le possibili varianti che potrete escogitare un look stile halloween, un po' decadente, fatto di ragnatele e rami secchi che a dicembre certo non non mancano, e qualche pietra per creare una ambientazione stile “ritorno degli Zombies”. Ricordatevi poi che la festa può durare più a lungo, dato che il cambio di data, alla longitudine del regno dei Maya, avverrà circa 7 ore dopo la mezzanotte, quindi sarà una festa decisamente impegnativa. Ma dato che cade di venerdì notte, avremo il sabato e la domenica per riposarci o, male che vada, tutta l'eternità...
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close