Cerca Hotel al miglior prezzo

La Piscina dell'Holiday Inn Shanghai Pudong: nuotare in cielo

Certamente non è una piscina adatta a chi soffre di vertigini quella che si trova presso l'Holiday Inn Shanghai Pudong a Kangqiao , che consente ai suoi ospiti di nuotare con una vista eccezionale, e da brividi! Infatti una parte della piscina coperta, che si trova in cima al grattacielo di 24 piani, fuoriesce a sbalzo dall'edificio principale, a mezz'aria, con il fondo trasparente realizzato in robusto vetro temperato.

Questo accorgimento dà agli ospiti un senso delirante di nuotare nel cielo: chi ha provato questa particolare piscina ha dichiarato di riuscire a vedere chiaramente la strada in basso, con un discreto senso di vertigine, mentre i passanti che si trovano a camminare sulla Xiuyan Lu possono vedere chiaramente i nuotatori sopra di loro, quasi stessero ad ammirare un acquario pieno di umani! Non vi fidate? Secondo i proprietari la struttura è perfettamente sicura: per progettarla ci si è affidati a vari architetti ed esperti, anche ad alcuni ingegneri dell'industria aerospaziale, per garantire la sicurezza di questo pavimento di vetro, sospeso nel vuoto. L'hotel cmq non ha rivelato i costi di costruzione della piscina, che sembrano essere stati piuttosto onerosi.

L'Hotel consente ottime viste anche ai non nuotatori, specialmente,della skyline di Lujiazui, che da il meglio di se alla sera, come si può ammirare presso la sala a bordo piscina. La piscina è comunque la prima nel suo genere in Cina, e si tratta di una vasca di discrete dimensioni: esattamente 30 metri di lunghezza, larga sei metri e con una profondità di 1,5 metri. E 'stata progettata dallo studio Yan Chan Sau Associates di Singapore, che ha curato il design degli interni dell'hotel quattro stelle.

L'Holiday Inn Shanghai - Pudong è una struttura da 390 camere, aperta da poco più di un anno, ed è situato nel sobborgo di Kangqiao, che si trova a circa 22 chilometri a sud est dal centro di Shanghai ed a 30 chilometri a ovest di del Pudong International Airport di Shanghai. Può essere quindi una scelta interessante per chi si trova a Shanghai per affari o per un transito lungo la costa della baia di Hangzou .
  •  

 Pubblicato da il 09/08/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close