Cerca Hotel al miglior prezzo

8 mete della Cina, da includere nel vostro viaggio in Oriente

Pagina 1/2

La Cina è una delle mete turistiche più importanti del mondo. E probabilmente lo sarà sempre più nei prossimi anni. Tra misticismo orientale, culture esotiche, tradizione storica, ma anche una modernità arrembante, tutto concorre a rendere meraviglioso questa immensa nazione , una meta che ogni viaggiatore. Prima o poi, deve mettere nella sua lista dei luoghi da non perdere. Ecco allora per aiutarvi nelle scelte, 8 tesori cinesi, che secodo il sito di Touris-Review non sono assolutamente da perdere!

Shanghai
Shanghai è tra le migliori destinazioni di viaggio per chi vuole spendere il giusto in vacanza: si tratta di una delle città principali della Cina che hanno il miglior rapporto qualità-prezzo. Inoltre di recente le tariffe alberghiere sono state ridotte di circa il 47% con gli hotel a 5 stelle in media oggi al prezzo di 150 euro, in netto calo dai precedenti 230 euro che venivano sborsati per un pernottamento al top . Shanghai è anche la città ottimamente collegata con i treni ad alta velocità che portano alle vicine mete storiche di Nanjing e Hangzhou. Uno dei famosi punti della città è il Bund, che fu un potente area commerciale-coloniale agli inizi del 1900, e da qui oggi si può ammirare una skyline straordinaria, che di sera s'accende di luci ed emozioni per i turisti.

Xi'an
Xi'an fu la capitale della Cina antica ed è anche la più antica città cinese. E' stata 'sede di dieci dinastie regnanti, comprese quelle Han e Tang. La città è piena di architetture interessanti come le due pagode (piccola e grande) dell'Oca Selvatica, ed il Tempio degli Otto Immortali. Senza dubbio però l'attrazione più importante della città, è sicuramente l'esercito dei guerrieri di terracotta che fu scoperto nel 1974. I guerrieri con caratteristiche distinte, armi e abbigliamenti furono sepolti nel 210 aC con il primo imperatore della dinastia Qin.

Sanya
Nella provincia di Hainan si trova la città di Sanya, che è considerata tra le migliori destinazioni cinese per un viaggio di nozze. Il sito si vanta di essere puliti, con spiagge incontaminate e caratterizzato da un tempo meteorologico soleggiato e mite, e con albe e tramonti che sono sempre uno spettacolo da vedere. Tutti questi elementi romantici vi inghiottiranno in una specie di paradiso, specialmente se proverete le passeggiate serali, alla luce della Luna.

Xiahe e il Monastero di Labrang (Provincia di Gansu)
Questo è il monastero più sacro ai tibetani, al di fuori della regione autonoma del Tibet. Vi è un vero labirinto di stradine, che si incrociano in modo caotico tra di loro, al punto che si può restare a volta un pò confusi. La gente qui vive però in un atmosfera felice, che coinvolge monaci, pellegrini, residenti e turisti, ed è un piacere vivere questo clima solare in città. I visitatori possono sperimentare la cultura tibetana mentre godendo il canto dei monaci e gli odori dei vari incensi che riempiono l'aria.

Hua Shan (provincia dello Shaanxi)
... Pagina 2/2 ... Se vi affascina il trekking e l'alpinismo, non ci può essere nessun luogo migliore in Cina che trovarvi a Hua Shan. E 'una delle cinque montagne sacre taoiste della Cina e sulla base delle recensioni scritte da numerosi alpinisti, questo posto è semplicemente magico e divertente, a tratti anche da brivido!. La montagna è alta “solamente” 2.155 metri, ma le sue pareti di roccia strapiombanti godono di un fascino estremo, e fanno venire la "pelle d'oca" a molti escursionisti!

Pechino
Beijing, così si chiama all'inglese la capitale della China, è una delle capitali antiche più importanti, ed il centro politico e culturale della nazione cinese. Tra i siti storici a Pechino sono da ricordare la memorabile Città Proibita, piazza Tiananmen, il Beijing Capital Museum, la Grande Muraglia, le Tombe Ming e molto altro ancora, come gli edifici moderni lasciati in eredità dai Giochi Olimpici del 2008.

Via della Seta
La Via della Seta nasce o termina in Cina (a seconda dei punti si vista) ed è una via commerciale che vanta ben 2.000 anni di storia. Attraversa il continente asiatico nel suo centro, partendo da Xian fino ai confini occidentali dell'Asia. Ha una lunghezza di oltre 3.200 km, con la metà del percorso che si muove all'interno del territorio cinese. Chi segue questa strada scoprirà viste mozzafiato ed interessanti attrazioni storiche.

Hong Kong
Hong Kong è una destinazione ideale, dal momento che unisce entrambe le tradizioni orientali ed europee, in pratica il luogo dove l'Oriente incontra l'Occidente. Il luogo vanta di numerose attrazioni, e di sicurò è il luogo migliore per lo shopping di tutta la Cina, dove il mix tra stile coloniale ed orientale non viene scalfito dai numerosi e giganteschi centri commerciali.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 15/04/2012 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close