Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi estivi nelle cittą storiche della Germania

Pagina 1/2

Tredici città tedesche sono da tempo associate per far conoscere a chi viaggia aspetti meno noti e sorprendenti della Germania. Le Città storiche della Germania sono immerse in regioni pittoresche dove le tradizioni sono tuttora molto sentite. Ogni territorio mantiene comunque la sua peculiarità per quanto riguarda l`arte, lo shopping, la vita notturna e la gastronomia.
Le città storiche sono Augusta, Erfurt, Friburgo, Heidelberg, Coblenza, Magonza, Münster, Osnabrück, Potsdam, Rostock, Treviri, Wiesbaden e Würzburg.
Nel 2012 le Città storiche si dedicano con particolare attenzione ai viaggiatori che desiderano una vacanza moderna e dinamica, senza però tralasciare il gusto della buona tavola ed il piacere di visitare il patrimonio storico-culturale degli antichi centri storici. A loro disposizione è anche un fitto programma di festival musical (non solo per gli appassionati della classica) ed altrettanti eventi che ruotano attorno agli anniversari che ricorrono nel 2012 come i 500 anni di pellegrinaggi alla Sacra Veste di Treviri ed i 300 anni dalla nascita dell'imperatore Federico II di Prussia, detto il Grande, a Potsdam. Infine anche alla cultura tedesca del vino nell'interpretazione di giovani enologi premiati dalla critica internazionale viene offerto ampio spazio.

Festival e manifestazioni nelle Città storiche
La famiglia di Wolfgang Amadeus Mozart era di origine sveva. Il padre Leopold, nato nel 1719 ad Augusta, scoprì il talento del figlio Wolfgang e fu suo educatore, insegnante di musica e manager. In occasione del 225° anniversario della morte del grande compositore il 61° Mozart Festival ad Augusta (12 – 21. ottobre) grandi orchestre internazionali interpreteranno l'eredità musicale di Mozart.
A Würzburg il Mozartfestival viene celebrato, da ormai più di novant'anni, nelle straordinarie sale del Palazzo della Residenza che dal 1° giugno al 1° luglio 2012 sarà luogo di rappresentazioni di altissimo livello come il concerto di Fabio Bondi insieme alla sua orchestra Europa Galante e le serate musicali che si terranno nelle suggestive cantine del palazzo.
I Lombardi di Giuseppe Verdi saranno in scena sullo sfondo del duomo e della chiesa di San Severo a Erfurt in occasione del "DomStufenFestival" (12.07. - 27.07.2012)

Vinopoly - come imbottigliare il patrimonio culturale dei vini tedeschi
... Pagina 2/2 ... Storia, cultura e passione per ill vino: nel 2012 il nettare degli dei sarà protagonista assoluto in sei città dell'associazione Città storiche della Germania. Grazie alla nuova generazione di giovani viticoltori i vini della Germania stanno vivendo un grande ritorno a livello internazionale. La "Generazione Riesling" produce vini eccellenti ed ama abbinarli ad un`architettura contemporanea delle sue cantine e tenute. Interessanti offerte danno la possibilità di scoprire le VINOPOLY delle Città storiche, paesaggi del vino de antiche tradizioni familiari.

Le città protagoniste nel 2012
Le tredici Città storiche sono uno spaccato della Germania nella sua varietà: culturalmente vivaci e capaci, pur mantenendo le loro tradizioni, di reinterpretare le loro radici con stile e creatività. Patrimonio storico, dunque, ma anche scelte originali e innovative che si riflettono, per esempio, nella ricerca enologica e culinaria, nell`attenzione per l`architettura e l`arte contemporanea.
La nuova cartella stampa 2012 offre una panoramica delle proposte e delle manifestazioni principali dell`anno tra cui: i 500 anni di pellegrinaggi alla Sacra Veste di Treviri, il 300° anniversario della nascita del re prussiano Federico II, detto il Grande, e la nuova enogastronomia tedesca che ottiene grandi risultati con i vini, riscopre i sapori della cucina popolare e si veste di design


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 

 Pubblicato da il 21/03/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close