Cerca Hotel al miglior prezzo

KLM Meet & Seat: prenotare il posto in aereo in base ai social network

Pagina 1/2

E' ufficiale: KLM diventa la prima compagnia aerea davvero social, la prima a dare la possibilità di poter conoscere in anticipo chi salirà a bordo del vostro aereo, e dove sarà seduto, grazie al suo nuovo servizio denominato KLM Meet & Seat.

L'idea è semplice: sfrutture la dimensione social di internet, ed applicarla al volo. Spesso sullo stesso volo ci sono persone che si stanno recando al medesimo evento, vuoi una fiera, un meeting, oppure ad un concerto. Molti dei passeggeri avranno inoltre un profilo social, ad esempio Facebook o su LinkedIn, attualmente i due principali social networking E allora basterà a questi utenti condividere la propria prenotazione su questi due social network, ad andare a vedere chi sarà con loro a bordo aereo.

Il servizio, che si potrebbe definire di "Social Seating" è già disponibile, ma attualmente è limitato solamente ad alcune tratte: sono coinvolti i voli KML che collegano Amsterdam con New York City , San Francisco e Sao Paulo in Brasile . Il servizio, attivo per un solo passeggero alla volta, viene attivato da 90 giorni prima della partenza e rimane disponibile fino a 48 ore prima del decollo previsto. E' molto semplice da attivare, basta eseguire questi semplici passi:
  • Entrare nel menu online di gestione della propria prenotazione
  • Cercare il riquadro “Posto a sedere” e cliccare sul pulsante “Meet & Seat”
  • Poi si accede al proprio profilo Facebook o LinkedIn
  • Si seleziona i dettagli del proprio profilo da condividere agli altri utenti a bordo, magari aggiungendo informazioni sul proprio viaggio
Fatto questo sarà dopo possibile accedere alla mappa della distribuzione dei posti in aereo, vedere chi è seduto in aereo, e magari scegliersi il posto vicino a persone conosciute, o interessanti dal punto di vista del profilo, cercando interessi simili e quindi compiere un viaggio aereo meno noioso.
Con questa sistema i viaggi in areo diventano più produttivi, con possibilità di discutere di lavoro anche in volo, e certo il servizio aprirà anche la strada a tattiche di “corteggiamento in volo”, ovviamente se il livello di condivisione dei propri profili risulterà piuttosto diffuso.

... Pagina 2/2 ... Ovviamente se vicino a voi trovate una persona sgradita potete spostarvi, o cancellarvi dalla condivisione, se scoprite che una persona sta cercando di seguire i vostri spostamenti! In ogni caso se vi spostate nelle 48 ore prima del volo, nessuno potrà vedere la vostra posizione finale, la privaci è garantita, e rimane totale se non condividete nulla!
In ogni caso, volare non sarà più la stessa cosa, nella dimensione social!

Recentemente un imprenditore privato aveva creato un sito apposito per ritrovare le persone incontrate in volo, allo scopo di trovare la propria anima gemella. Ne avevamo parlato in questo articolo, si tratta del sito WeMetOnPlane. Ora con KLM si può giocare d'anticipo, e trovare eventualmente l'anima gemella prima di effettuare il volo!

Maggiori informazioni: sito ufficiale KLM Meet & Seat

 Pubblicato da il 01/03/2012 - 5.031 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close