Cerca Hotel al miglior prezzo

Il duomo di Bamberga, in Baviera, compie mille anni

Compie mille anni il duomo di Bamberga, uno dei monumenti religiosi più importanti della Baviera che domina il centro storico della città. I festeggiamenti sono già iniziati con lo scoccare del 2012 e prevedono pellegrinaggi, visite guidate e altre iniziative, tra cui una mostra speciale nel museo diocesano e la grande messa pontificale del 6 maggio.

Rivivranno così i fasti dell'antico episcopato che ha contribuito sensibilmente alla ricchezza culturale e artistica di Bamberg, il cui centro storico è tutelato dall'UNESCO come patrimonio culturale dell'umanità. Un altro buon motivo per visitare Bamberg quest'anno è la grande mostra florovivaistica che si terrà nell'ERBA-Park, sul terreno di un'ex fabbrica tessile, dal 26 aprile al 7 ottobre.

Il calendario della rassegna elenca più di 2.000 appuntamenti tra feste, spettacoli, rassegne tematiche e originali iniziative per adulti e bambini. Bamberga ha sempre avuto il pollice verde ed è conosciuta per i suoi storici orti situati in pieno centro e illustrati da un piccolo museo, il Gärtner- und Häcknermuseum nella Mittelstrasse.

Ancor oggi molti cittadini amano rifornirsi in questi vivai di carote, cipolle, verdure varie, erbe aromatiche, fiori, semi e piante. Uno dei giardini delle erbe più visitati dai turisti è quello del vivaio Musseröl al n° 56 della Nürnbergerstrasse (www.biokraeuter.info ).
  •  

 Pubblicato da il 27/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close