Cerca Hotel al miglior prezzo

La Isla Magica, visitare il parco divertimenti di Siviglia

Il parco divertimenti La Isla Magica si trova a Siviglia e occupa gli spazi dell'isola della Cartuja, che erano stati utilizzati durante expo 1992. Giostre e attrazioni adrenaliniche si trovano proprio in centro della capitale dell'Andalusia.

A Siviglia, in una delle città più belle e visitate della Spagna, si trova un grande parco di divertimento, con attrazioni di ogni genere. La Isla Mágica (L'Isola Magica), interessante non soltanto per le attrazioni che propone ai visitatori, ma anche perché ha consentito di recuperare una zona che, diversamente, avrebbe rischiato di rimanere inutilizzata.

Il perché si spiega col fatto che la grande area su cui ora sorge il parco ospitò il famoso Expò nel 1992. Infatti, La Isla Mágica è stata realizzata proprio presso l'isola de La Cartuja, luogo simbolico anche per il fatto che lì Cristoforo Colombo mise a punto i dettagli della sua spedizione. Si trattava quindi di un'area che, una volta smantellati i padiglioni dell'Expò, sarebbe dovuta restare inutilizzata. Un'opera di riqualificazione, invece, ha fatto si che alcuni padiglioni, più il laghetto centrale, fossero riutilizzati per ospitare quello che è oggi uno dei più bei parchi tematici d'Europa. I lavori iniziarono nel 1995 e furono ultimati nel 1997, grazie anche al contributo del Instituto di Credito Oficial.

Attualmente il parco consta di ben 7 aree tematiche, eccole nel dettaglio:

Sevilla, Puerto de Indias. Questa zona ricrea perfettamente le atmosfere della città durante il XVI secolo. Si accede attraverso un'imponente muraglia e si ha come la sensazione di essere veramente proiettati indietro nel tempo. In quest'area ci sono 7 attrazioni, due rappresentazioni e diversi servizi tra cui ristoranti e negozi.

Agua Mágica. Si accede a quest'area attraversando due suggestive cascate d'acqua che immettono in uno straordinario paradiso acquatico immerso nel verde lussureggiante e tra monumenti e architetture tipiche dei Maya. All'interno dell'area una spiaggia e diverse zone relax, oltre al Rio lento, un percorso acquatico che consente di visitare tutta l'area. Qui ci sono 4 attrazioni, 2 ristoranti e alcuni negozi.

Puerta de América. In quest'area circondata da grosse mura di pietra, si vive un pizzico della magia dei pionieri ed esploratori che scoprirono il territorio americano. Protagonista principale è il maestoso edificio del Fuerte de San Felipe. Ben 6 attrazioni, 4 rappresentazioni, 6 ristoranti, negozi e 4 giochi.

Amazonia.
Questa zona del parco ricrea fedelmente la selva dell'Amazonia. Un trionfo di piante che danno vita a una vera foresta fitta e misteriosa, pochi edifici sparsi e radi, totem, tutto concorre a proiettare i visitatori in un mondo avventuroso e pregno di fascino. Il consiglio, in quest'area, è quello di lasciar perdere cartine e bussole e di farsi trasportare dal proprio spirito avventuriero. In Amazonia ci sono 4 attrazioni, un ristorante e alcuni negozi

La Guardia de los Piratas. Questo è il luogo più "pericoloso" di tutto il parco, dove fantasia e avventura fanno da sfondo al suggestivo mondo dei pirati. Attenzione però, le case dei pirati sono luoghi, talvolta, spaventosi! Guardatevi le spalle mentre visitate La Guardia de los Piratas, le sorprese sono dietro ogni angolo. Ci sono 2 attrazioni, 2 rappresentazioni, 4 ristoranti, negozi e giochi.

La Fuente de la Juventud. Ecco una piccola isola dove ogni desiderio è possibile, come quello di restare sempre giovani. Questo è il territorio dei più piccoli, tra stagni, giochi d'acqua, conigli, ippopotami. Le attrazioni sono 6, 1 spettacolo teatrale e un ristorante.

ElDorado. In quest'area si scopre la mitica città d'oro di Eldorado, città andata perduta. Un vegetazione rigogliosa, tipica della selva amazzonica, edifici antichi, voli di rapaci, sono lo scenario suggestivo e affascinante che stuzzica lo spirito d'avventura dei cercatori di tesori, tra un passaggio segreto e incontri inusuali, il divertimento è assicurato. Qui le attrazioni sono 3, 2 gli spettacoli, negozi, giochi e un ristorante.

Ogni zona del parco regala emozioni indimenticabili e tantissimo divertimento, sia ai grandi che ai bambini. Sono davvero tante le attrazioni tra cui scegliere e l'ideale sarebbe provarle tutte! I più temerari potranno mettere alla prova la loro audacia su Desafio, un salto nel vuoto di ben 68 metri di altezza che lascia, appunto, senza fiato. Al cardiopalma anche le impressionanti montagne russe Anaconda, attrazione de La puerta de America, che attraverso una folta vegetazione affrontano 3 paurose discese: una di 8, una di 9 e una di 17 metri di altezza, infatti è un'attrazione consigliata solo a chi ha davvero coraggio da vendere. Sempre in quest'area tematica il Ciklón, una ruota che gira vorticosamente a 14 metri di altezza dal suolo.

Nell'area Amazonia, una delle attrazioni principali è Iguazú, una vertiginosa discesa in barca attraverso le omonime cascate con velocità di 50 km orari. Ancora in quest'area adrenalina senza risparmio nell'attrazione Jaguar, la più grande montagna russa di tutto il parco che ha una discesa di 32 metri di altezza e che raggiunge la velocità di 85 chilometri orari. Il percorso è lungo oltre 700 metri. Per chi vuole divertirsi in acqua, invece, da non perdere la Isla de toboganes, tra sinuose o rapide discese, nell'area tematica de Agua Mágica.

Per i più piccini, invece, nell'area La Fuente de la Juventud, da non perdere la Rueda Primavera, una colorata ruota panoramica fatta di vasi di fiori e simpatici animaletti, così come la Rana saltarina (per i più grandetti) che permette di vivere un'emozionante discesa in caduta libera.

Informazioni utili
Raggiungere il parco è molto semplice, dato che si trova proprio al centro di Siviglia. A soli 5 minuti a piedi dal centro storico e a pochi minuti dall'aeroporto di San Pablo. Eccellenti i collegamenti con i mezzi pubblici. In treno si scende alla fermata della stazione di Santa Justa.

Orari
Il parco osserva delle aperture secondo un calendario, fino a maggio solo durante il week end, luglio e agosto è aperto tutti i giorni. In primavera (la stagione inzia in genere con il lunedì di Pasqua) gli orari di apertura al pubblico sono dalle 11:00 alle 19/22:00, in estate dalle 11:00 alle 23/24:00. In autunno dalle 11:00 alle 21:00. Ultima apertura prevista per il weekend di Ognissanti.
In inverno il parco resta chiuso.

Biglietti
Le tariffe si differenziano per fasce orarie:
Intero giorno 29 euro adulti, 21 euro bambini e anziani, 13 euro portatori di handicap
Solo la sera 20 euro adulti, 15 euro bambini e anziani, 10 euro portatori di handicap
Solo la notte 11 euro adulti, bambini e anziani, 10 euro portatori di handicap

Per visite in gruppo
Giorno intero 25 euro adulti, 18 bambini e anziani, 13 portatori di handicap
Sera 18 euro adulti, 12,50 bambini e anziani, 10 euro portatori di handicap
Contattattare la direzione via mail, per ulteriori informazioni: reservas@islamagica.es

Sito ufficiale: www.islamagica.es

 Pubblicato da il 28/04/2015 - 8.887 letture - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close