Foto 8 di 16

Le scogliere pił belle del mondo

4 Vota   

Beachy Head a Eastbourne, Inghilterra - Meno famose di quelle di Dover, le scogliere di Beachy Head sono un’altra attrattiva inglese che non andrebbe trascurata. Situate nella parte occidentale di Eastbourne, all’interno del South Downs National Park e del Seven Sisters Country Park, le scogliere di Beachy Head sono alte circa 160 metri e offrono un panorama eccezionale su Eastbourne e sul Canale della Manica, oltre a un pittoresco faro a righe bianche e rosse che è ormai riconosciuto da tutti come l’anziano guardiano di questo splendido luogo.
Ogni anno in ottobre sportivi da ogni parte del mondo invadono quest’angolo d’Inghilterra per partecipare alla Beachy Head Marathon, un’emozionante corsa di circa 42 km attraverso le bellezze naturali delle Beachy Head Cliffs e dintorni… e dopo la fatica, per ristorarsi, c’è il Beachy Head Pub in cui bere una birra fresca con una vista da pelle d’oca.
Ci sono efficienti collegamenti in treno da Londra a Eastbourne, dove si può prendere un autobus per visitare le scogliere  - © niepo / Shutterstock.com