Foto 1 di 10

Aforismi di viaggio, citazioni, frasi celebri e pensieri sul viaggiare

5 Vota   

1° immagine: «Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.» di John Steinbeck - Viaggio con Charley



Sembra forse banale e riduttivo, ma l'aforisma è una perfetta scintilla che fa parte di ogni singolo viaggio: può precederlo, quando veniamo folgorati durante le nostre letture, può accompagnarlo quando scopriamo che qualcun altro ha colto le stesse nostre emozioni, e l'aforisma può seguirlo, quando rileggiamo i nostri appunti e ne apprezziamo il significato più profondo.

Infatti i nostri libri, il più delle volte, sono fitti di frasi sottolineate, di cerchiature e di paragrafi evidenziati, limpide ispirazioni che ci hanno folgorato durante la lettura e che abbiamo voluto fissare in un angolo della pagina, nel retro di copertina o semplicemente nel nostro diario.
In pratica tendiamo ad estrarre infiniti aforismi da quello che vediamo e leggiamo, ed era quindi giusto, per noi della Redazione, celebrare il cuore del viaggio fissando le frasi più significative, a volte celebri, a volte del tutto personali, che sono state scritte sul tema.

Si anche perchè le nostre note di viaggio diventano esse stesse aforismi, grazie a quel saper cogliere, con poche parole,  l'essenza di una meta, lo scopo di una partenza, lo stupore di un arrivo....

Eccovi allora una raccolta di aforismi accompagnati da belle fotografie, quelli che colgono meglio la nostra visione del viaggio, ognuno dei quali potrebbe fornire una motivazione nuova e particolare alla nostra prossima partenza.

Potete segnalare i vostri aforismi preferiti a: redazione (at) ilturista.info

Condividi: