Foto 1 di 6

Il treno di lusso a sette stelle, in Giappone dal 2017

3 Vota   

1° immagine: Il Progetto del treno di lusso a sette stelle, che opererà sulle ferrovie del Giappone nel 2017  - © Ken Okuyama Design / www.kenokuyamadesign.com

Sarà il treno di lusso più importante di tutto l'estremo oriente, quello che nel 2017 si muoverà di notte tra le stazioni di Kyoto, Osaka ed Hiroshima in Giappone, una specie di albergo notturno itinerante che non avrà nulla da invidiare con gli hotel più esclusivi del pianeta. Rispetto ai classici treni di lusso, il progetto di Japan Railways sembra offrire una abitalità superiore e sarà soprattutto l'uso di ampie finestre panoramiche a rendere il viaggio ancora più spettacolare.

Il convoglio sarà formato da 10 carrozze, e comprenderà 3 suite a sette stelle, ovviamente tutte dotate di ogni comfort e dettaglio degno di albergo di tale categoria, con una abitabilità superiore alla norma. Il debutto del treno sulle linee du JR East è previsto per la primavera del 2017. Inoltre la compagnia svilupperà nuovi prodotti turistici per i visitatori stranieri in Giappone, in collaborazione con Japan Airlines. Non è escluso comunque che il treno di lusso possa essere esteso ad altre linee giapponesi.

Condividi: