Foto 1 di 54

Foto di Rainbow MagicLand, il parco tematico di Roma

3 Vota   

1° immagine: Ingresso Rainbow Magicland Valmontone Roma

Rainbow MagicLand è il nuovo parco divertimenti italiano, ed è sorto a brevissima distanza da Roma: finalmente anche il centro Italia ha la sua attrazione tematica, con una struttura che vanta una superficie di 600.000 metri quadrati, al pari di Gardaland e leggermente inferiore a quella di Mirabilandia. Il nome del parco include quello del gruppo che l'ha pensato, ideato e costruito: la Rainbow è l'azienda creata da Igino Straffi, il disegnatore di cartoni divenuto famoso per avere creato le Winx, le fate tanto amate da bambini ed adolescenti.

Rainbow MagicLand è sorta a fianco del Outlet Valmontone, tra le uscite autostradali di Colleferro e per l'appunto Valmontone. E' un parco tematico ideale per famiglie, ma anche con attrazioni in grado di appassionare i fanatici dell'adrenalina e delle emozioni forti. Tra i pezzi forti del parco sono da segnalare parecchie attrazioni: sicuramente quella più “aggressiva” e cioè Shock - The Steam Machine un cosiddetto X-car coaster, in grado di fare provare notevoli accelerazioni, oltre che il classico “giro della morte. Poi abbiamo uno Spinning indoor, chiamato Cagliostro, ed una torre, Mystika, che vi dà l'oppurtunità di provare una vertiginosa caduta libera da una altezza di 70 metri. Meno adrenalinici, ma comunque molto divertenti, sono le attrazioni dell'Olandese Volante, su di un classico carrello da minatore, la Suspended Dark Ride di Believix e Yucatan, una nuova Spillwater attraction che vi farà scivolare ad alta velocità sulle acque. Sempre in tema di acqua, i gommoni vikinghi di Drakkar non mancheranno di farvi provare un fresco divertimento.

Tra le altre offerte di divertimento, le famiglie troveranno molto interessanti anche la Maison Houdini, una casa davvero pazza e sorprendete, ed anche la Dark Ride interattiva di Huntik, dove i passeggeri possono colpire dei bersagli e sfidarsi per capire chi è il cacciatore migliore. I più piccoli, appassionati della serie televisiva delle Winx, dovranno recarsi sicuramente al Castello di Alfea. Rainbow MagicLand offre anche intrattenimento, con teatri, un bellissimo planetario, cinema 4D e tanti divertenti spettacoli che vi faranno trascorrere una giornata divertente e rilassante. Una serie di fast-food e punti ristoro sono in grado di rifocillarvi tra una giostra e l'altra.

Condividi: