Foto 1 di 23

Le migliori fotografie di viaggio del 2013 secondo il sito TPOTY

0 Vota   

1° immagine: Foto vincitrice del concorso  "Travel Photographer of the Year". Questo scatto raffigura un momento del festival della ricostruzione della moschea di fango a Djenne in Mali. Dopo il monsone estivo la moschea fatta di fango essiccato deve essere restaurata, e tutta la città, compresi i bambini, partecipa alla ricostruzione delle mura color ocra che erano state sciolte delle forti piogge. Il bianco e nero fornisce un elelento di drammaticità ulteriore, come anche la scelta di un diaframma aperto, con poca profondità di campo, che naturalmente concentra l'attenzione sugli occhi del bambino della capitale del Mali - ©  www.tpoty.com - Foto di Timothy Allen 



Il miglior fotografo di viaggio del 2013! Sono stati pubblicate le migliori fotografie dell'anno, scelte tra quelle che sono state inviate al sito britannico di TPOTY,  www.tpoty.com, che ha provvveduto all'ardua selezione. Questa competizione è accessibile ad ogni tipologia di fotografo, dal professionista all'amatore, fino al semplice turista che riesce ad immortalare un momento topico del suo viaggio. L'importante che l'immagine abbia colto uno degli aspetti fondamentali del viaggiare, in primis quello dell'incontro, che può essere con delle persone, delle etnie, delle culture, dei luoghi, come anche con degli animali.

Tra i migliori scatti del 2013 troverete veramente delle fotografie di alto livello, che spaziano attraverso i 5 continenti, molte le immagini a colori ma anche dei superbi scatti in bianco e nero, come quello del vincitore Timothy Allen, che ha realizzato una fotografia veramente intensa, cogliendo lo sguardo profondo di un bambino al lavoro in Africa, durante una festa particolare. Ecco allora una selezione di 23 indimenticabili fotografie, tra le centinaia che sono state menzionate dalla classifica di TPOTY.

Condividi: