Foto 1 di 20

Fioriture nel mondo, viaggiare dove la natura ci inebria di colori e profumi

5 Vota   

1° immagine: Campo di lavanda sud della Francia, in  Provenza - Jean Giono, un famoso autore francese dichiarò: "la lavanda è l'anima della Provenza". Come darlgi torto? Ogni anno, i campi di lavanda del sud della Francia attraggono un gran numero di visitatori e fotografi che percorrono la regione alla ricerca delle foto più spettacolari. Secondo alcuni psicologi, addirittura, se si vogliono dimenticare i problemi e infelicità della propria vita quotidiana, la Provenza durante la fioritura della lavanda è decisdamente la scelta migliore! - © beboy / Shutterstock.com



A volte viaggiando ci si trova improvviamente circondati da inattesi spettacoli di colore: capita infatti di imbattersi in estese fioriture, che riescono a trasformare un anonimo paesaggio in un fantastico e scenografico fondale, capace di illuminarici una intera giornata. Ovviamente la primavera è il periodo migliore per andare a scovare in giro per il mondo questi veri spettacoli della natura, e allora per tutti gli appassionati di fiori, abbiamo selezionato le più importanti fioriture nel mondo, dove oltre alla gioia visiva poter aggiungere le senzazioni olfattive, dato che spesso ai colori si accompagnano inebrianti ed avvolgenti profumi.

Il nostro viaggio parte dal vecchio continente, dove la cultura floreale è radicata da secoli, toccando i luoghi delle più importanti fioriture, ovviamente con regioni storicamente famose come l'Olanda, la Provenza e l'Inghilterra, per poi emigrare oltre oceano ed in Asia. Ma abbiamo voluto anche includere una famosa fioritura italiana, che scoprirete nelle prossime pagine e che a fine giugno e inzio luglio offre scenari incantanti che forse non nanno uguali nel mondo!



Condividi: