Foto 1 di 23

Il Villaggio dei Flintstones, uno strano hotel in Thailandia

4 Vota   

1° immagine: Ingresso della casa di Fred Flintstone

Siamo abituati agli hotel più strani ed insoliti, ma questa volta gli alloggi che vi proponiamo sono proprio particolari, sarà per il fatto ci catapultano ai ricordi di infanzia, quando passavamo i pomeriggi davanti al televisore a guardare i cartoni animati che ci facevano sognare avventure straordinarie. Uno dei preferiti era sicuramente la serie dei Flintstones, improbabili personaggi che, nell'età della pietra, erano dotati di comodità e tecnologie simili a quelle moderne, ma realizzate in modo davvero artigianale.

E' lo stesso concetto sviluppato dallo Suan Peung Resort, un hotel particolare che si trova nella Provincia di Ratchaburi in Thailandia: qui si offre ai viaggiatori la possibilità di dormire all'interno di "ville" a forma di personaggi Flintstones. Situato a circa due anni e mezzo ore di auto a sud-ovest di Bangkok, il Suan Peung Resort è stato modellato come la città preistorica di Bedrock del famoso cartone animato. Ci sono le case dei prinipali personaggi della serie "The Flintstones":gli ospiti possono rimanere all'interno degli edifici a forma di Fred, Wilma, Barney, Betty e Dino, il "cagnolino" della famiglia di Fred.

Il complesso include anche una "casa di roccia" (Rock House), una "casa di pietra" (Stone House) ed alcune cabine più piccole realizzate in legno teak. Il Suan Pheung Resort dispone anche di un ristorante denominato "Bamm Bamm", anche se, purtroppo, non ci sono hamburger di brontosauro sul menu.
Quanto costa dormire in stile Flintstone? Le tariffe partono da 3.500 baht (circa 85 euro) a notte per la casa di pietra. Una notte nella casa di Betty è prezzata a 5.000 baht (sui 125 euro) mentre una notte a cas di Fred viene a costare una cifra intorno ai 160 euro. La più grande unità del complesso è la casa di Dino, che costa quasi 300 euro a notte, ma da la possibilità di dormire in 6 persone.

Un avvertimento: non è il posto dove andare per la pace e la tranquillità, nonostante sia circondato dalle splendide colline di Ratchaburi Il resort è diventato una sorta di attrazione turistica locale. Durante il week-end, il luogo viene invaso dai turisti che vengono a farsi fotografare davanti alle ville stravaganti! Sito ufficale: www.suanpeung-resort.com/

Condividi: