Foto 1 di 76

Foto di Costa Favolosa: la nave, il battesimo e la crociera inaugurale

3 Vota   

1° immagine: Costa Favolosa - 290 m. di lunghezza, 115 mila tonn. di stazza lorda, velocitÓ 23 nodi



Ecco Costa Favolosa, la nuova ammiraglia del gruppo italiano, che con le sue 114.500 tonnellate di stazza e una capacità totale di 3.800 passeggeri è la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. Costa Favolosa è la 15a imbarcazione della flotta di Costa Crociere, la società ligure che possiede una flotta di imbarcazioni tutte battenti bandiera italiana, e che è un simbolo dell'orgoglio italiano che naviga i sette mari. Il costo totale dell'investimento di questo nuovo progetto intrapreso da Costa Crociere vale circa 510 milioni di euro. E 'una nave meravigliosa, un vero e contemporaneo castello incantato, con incredibili caratteristiche tecnologiche dove gli ospiti potranno vivere una vacanza da favola.

C'è davvero una miriade di modi "favolosi" per divertirsi e rilassarsi a bordo della nuova ammiraglia: un centro benessere si estende su 6.000 m²; nuove suite con vasca idromassaggio e veranda, un parco acquatico per i bambini, le meraviglie della realtà virtuale come la gara d'auto Gran Prix ed i simulatori di golf, e il meglio della cucina italiana e internazionale. Costa Favolosa partirà ufficialmente da Venezia il 4 luglio 2011 con il suo primo viaggio, una mini-crociera di 3 giorni. Per tutta l'estate del 2011, poi l'ammiraglia Costa salperà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo orientale, seguendo le vecchie rotte della "Serenissima", toccando la Turchia, la Grecia e la Croazia. Invece, il prossimo inverno, la Costa Favolosa navigherà verso i mari esotici degli Emirati Arabi e Oman, offrendo ai suoi Ospiti vacanze da sogno nella zona mitica e favolosa delle Mille e una notte.

Costa Favolosa, è la penultima delle 9 nuove navi che Costa Crociere ordinò a Fincantieri in Italia e che sono state consegnate a partire del 2003. La prossima nave che entrerà in servizio sarà Costa Fascinosa, la nave gemella di Costa Favolosa, in costruzione a Marghera, che verrà consegnata nella primavera del 2012.

In queste immagini vedete il debutto di Costa Favolosa, partita dalla Stazione Marittima di Venezia il 1 ° luglio per dare il via alle feste di inaugurazione. Durante la prima notte, la nave ha attraversato la Notte Rosa 2011, un vero capodanno estivo, con tutta la Riviera Adriatica dell' Emilia Romagna che si veste di rosa: con la sua illuminazione di gala in mostra, la nave ha fatto rotta lungo la costa romagnola, ricreando la maestosità scenica del mitico "Rex" del film Amarcord di Fellini, fermandosi davanti alla città di Cattolica per un incredibile spettacolo pirotecnico sul mare.
Il giorno successivo, 2 luglio, il Costa Favolosa è arrivata a Trieste per il suo varo: questo incredibile evento, aperto a tutta la città, ha coinvolto la splendida cornice di Piazza Unità d'Italia. L'evento, un omaggio all'identità italiana e alla bellezza, era incluso nel celebrazioni del 150 ° anniversario dell'Unità d'Italia. Madrina della nave è stata Margareth Madè, l'attrice italiana che è diventato un nome familiare grazie al suo ruolo nel film "Baaria" di Tornatore.

Costa Favolosa
E 'concepita per stordire i passeggeri, grazie ai suoi ampi spazi esterni, lo stato dell'arte della sua tecnologia, il servizio impeccabile, e pezzi meravigliosi di arte e design: il risultato finale è il luogo ideale per una vacanza da favola. Come del resto il suo nome suggerisce, Costa Favolosa ha lo scopo di interpretare le emozioni e le emozioni delle persone che vedono la crociera come un magico viaggio in un contemporaneo castello incantato, una perfetta combinazione di atmosfera favolosa e divertimento hi-tech con una gamma veramente incredibile di servizi.

Le principali innovazioni sono 6 nuove Verande Suites n con le loro vasche idromassaggio, e una nuova area di intrattenimento dove provare le meraviglie della realtà virtuale, sia nel Cinema 4D e con il PlayStation World. C'è anche un Aqua Park all'aperto dove i bambini possono giocare con il galeone pirata. Da ricordare la Samsara Spa, uno dei più grandi centri benessere mai costruito su di una nave da crociera, 6.000 m2 di benessere, con cabine e ristorante dedicato; un grande centro balneare si estende su due ponti, con un tetto di vetro scorrevole che garantisce relax ad ogni stagione dell'anno, e un gigantesco schermo cinematografico da 18 m2, dove verranno proiettati dei video musicali e di intrattenimento. Per chi ama il brivido non è sicuramente da perdere, il simulatore Gran Premio di Formula 1 riprodotto su di una vettura originale, che riproduce fedelmente l'emozione dei migliori circuiti del mondo e, ultimo ma non meno importante, il simulatore di golf più avanzato del mondo.

La nuovissima area piscina a poppa è particolarmente grande e accogliente: 1000 m2 di spazio dedicato al relax e divertimento con 160 lettini, vasche idromassaggio, lungomare e una tonificante cascata. La palestra di bordo offre tutte le più moderne attrezzature Technogym, che consentono agli utenti di navigare in Internet, guardare la TV e ascoltare il proprio iPod mentre si allenano. A bordo ci sono anche negozi duty-free e un Concept Store Costa ideato dal designer di fama internazionale Emilio Robba, dove è possibile trovare una collezione esclusiva di prodotti e souvenir selezionati appositamente per Costa Crociere. La collezione Costa comprende il prestigioso e nuovo "Atelier du Parfum", dove è possibile abbinare e fondere fragranze, creando il proprio profumo su misura. Le esperienze culinarie a bordo sono poi una festa per il palato e hanno qualcosa per il gusto di tutti: dal Club à la carte, al ristorante benessere, il buffet self-service con piatti tipici dei luoghi visitati durante la crociera, e le prelibatezze del Mediterraneo tradizionale nei due ristoranti principali.

Nel frattempo, gli amanti della cultura potranno condividere il piacere della collezione esclusiva di opere d'arte esclusive, appositamente commissionate per Costa Favolosa: questo è un viaggio dentro al viaggio che prevede oltre oltre 6.000 opere d'arte, tutte da ammirare e che migliorano la decorazione interna della nave e le sue cabine. Costa Favolosa offre 524 cabine con balcone privato su un totale di 1.508 cabine, ovvero la più alta percentuale di cabine con balcone privato di tutta la flotta Costa.

I numeri di Costa Favolosa:
•1.508 cabine di cui 103 nell'area Samsara Spa, 594 con balcone privato, 56 suite con balcone privato di cui 12 all'interno dell'area Samsara Spa
•5 ristoranti di cui due (Club Favolosa e Ristorante Samsara) a pagamento*, su prenotazione
•13 bar, di cui un Cognac & Cigar Bar e un Coffee & Chocolate Bar
•5 vasche idromassaggio, 4 piscine di cui due con copertura semovente, Acqua Park e Toboga
•Samsara Spa: 6.000 mq su due piani con palestra, terme, talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA
•Campo polisportivo, Ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante
•Cinema 4D, Teatro su tre piani, Casinò e Discoteca
•Simulatore di Gran Premio, Simulatore di Golf, Area PlayStation World

*Pranzo e cena al Ristorante Samsara inclusi nel prezzo per gli Ospiti di Cabine e Suite Samsara

Condividi: