Foto 1 di 39

Tour fotografico di Praga, le cose da non perdere secondo Teresa

3 Vota   

1° immagine: Piazza Staromeska (piazza della città vecchia) che è il vero cuore di Praga

Allora, assolutamente da non perdere: Piazza San Venceslao (dare un'occhiata agli edifici liberty e in particolare ottima la cioccolata all'hotel Europa...bellissimo!). poi giù fino a piazza Staromeska (piazza della città vecchia) che è il vero cuore di Praga. Da vedere gli edifici in stile cubista (ad esempio la casa della madonna nera), belle sono pure le sinagoghe e il cimitero ebraico.

Fare un giro nella zona di Na Porizi fino alla bellissima Casa Municipale (e quella visitala TUTTA, anche il seminterrato), lì vicino c'è anche la Torre delle Polveri, molto bella. Poi attraversando il Ponte Carlo e dirigendosi verso Mala Strana, salendo verso il cosiddetto Castello, troverete la splendida chiesa di San Nicola in Mala Strana, fatta da Karl Ignaz Dientzenofer, meraviglioso esempio di Barocco, in particolare c'è lo SPETTACOLARE pulpito biomorfico scolpito da Peter Prachner (sembra ricavato da un gigantesco pezzo di corallo, un capolavoro totale!). Dopo di che salire fino al castello e visitate la cattedrale (la prima vetrata a sinistra è liberty, fatta da Alphonse Mucha...da vedere!), intorno alla Cattedrale, la parte la famosa zlata ulica (la via dell'oro dove ci sono compressi il 90% dei turisiti che vengono a Praga), vediti la bellissima sala capitolare con le complesse costolature gotiche e soprattutto le architetture di Jose Plecnik (per esempio la bella pensilina sul lato desto della cattedrale).

Dare un'occhiata alle strutture dei ponti sulla Moldava e poi passeggiata romantica all'isola di Kampa. Stupendo il teatro nero assicuro che vale assolutamente la pena!!!!!!!! Assaggiate le specialità, annaffiate da una pinta di branike pivo (la birra invecchiata) ...e che dire BUON DIVERTIMENTO!