Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Pahang

Pahang, viaggio nel terzo stato pił vasto della Malesia

Pagina 1/2

Geograficamente diversificati, i paesaggi di Pahang (Malaysia) variano da regioni montagnose nella sua porzione occcidentale che digradano verso verso la costa a est. Pahang confina ad oriente con il Mar Cinese Meridionale, per un fronte di 208 chilometri, poi si trova adiacente agli stati di Terengganu e del Kelantan a nord, con quello di Perak ad ovest e quelli di Selangor e Negeri Sembilan a sud-ovest. Il confine meridionale è costituito dallo stato di Johor.

Lo stato di Pahang, copre un'area di quasi 36.000 km quadrati ed è il più grande stato della Malesia. Pahang ha così tanto da offrire al visitatore che i turisti, sia locali che stranieri tendono a tornare più volte, attirati dalle fresche, verdi montagne, dai tranquilli villaggi di pescatori, dalle lunghe distese di sabbia, a isole circondate da un mare incontaminato, dalle misteriose grotte ai laghi incontaminati dell'interno.

I sistemi di trasporto in Pahang sono notevolmente migliorati nel corso degli ultimi anni con la costruzione di nuove strade, ponti, un aeroporto e un efficiente porto. Questi hanno accorciato il viaggio e facilitato la comunicazione da un luogo ad un altro in Pahang Darul Makmur.
Il Kuala Lumpur International Airport (KLIA) serve più di 80 compagnie areee, internazionali, regionali e nazionali, Port Klang, a soli 41 chilometri da Kuala Lumpur, serve come il principale porto di attracco per molte navi da crociera. Kuantan, capitale dello stato di Pahang, è accessibile per via aerea dal KLIA e da quasi tutte le altre capitali stato della Malesia. Recentemente completata una nuova strada che da Kuala Lumpur arriva a Kuantan ha ridotto di quasi la metà, i tempi di percorrenza.

Come generalmente avviene nella Penisola Malesia, Pahang è caldo e umido durante tutto l'anno con temperature che sono comprese tra i 21 gradi e i 33 gradi Celsius. Le Highlands, le terre alte, sono sicuramente più fresche con temperature che scendono a 15-16 gradi centigradi durante la notte. La temperatura raramente supera i 23 gradi Celsius durante il giorno in questi verdi altipiani.
La stagione delle piogge nelle zone costiere sono causate dal monsone di nord-est che di solito si verificano tra novembre e febbraio. La pioggia annuale è elevata, in media più di 2000 millimetri di precipitazione.
... Pagina 2/2 ...
Cosa vedere nello stato di Phanag?
Con una popolazione di 1 milioni di abitanti, lo Stato, che si trova sulla costa orientale, offre bellissime spiagge come la famosa Cherating Beach, Teluk Chempedak e Beserah Beach. Ci sono le rinomate località di montagna di Cameron Highlands, Genting Highlands e Fraser's Hill. Se siete alla ricerca di avventura, perché non visitare i parchi come ad esempio Kenong Rimba, Endau-Rompin e il celeberrimo Parco Nazionale di Taman Negara? Il Taman Negara è il più popolare parco nazionale della Malaysia. Questa regione scenica contiene altopiani eicoperti da foreste, le montagne più alte della Malesia con valli verdi e picchi montuosi, così come fiumi cristallini. Il Taman Negara contiene la più alta montagna della Malaysia, il Gunung Tahan, così come il fiume Tembeling. Taman Negar è visitata visita per il paesaggio naturale e per compiere osservazioni agli animali, tra cui elefanti, bufali, tapiri, cervi, maiali selvatici e le famosi tigri malesi. Si può fare alpinismo, free climbing, compiere passeggiate a piedi, raccogliere farfalle o pescare.

L'isola di Tioman è un altra scelta adatta per chi non può rinunciare al fascino fi un paradiso tropicale. Tioman è la più grande e più impressionante isola presso la costa orientale. Vi è una giungla frizzante che copre i crinali della sezione occidentale dell 'isola, che termina nella posizione idilliaca di una bellissima spiaggia ornata di palme. Tioman offre una vasta gamma di attività per i visitatori: snorkeling in acque cristalline, il mondo subacqueo straordinario per gli appassionati di immersioni, o semplicemente passare pegramente le giornate sulla spiaggia mentre ci si cura unicamnte dell'abboronzatura. Inoltre, vi è una giungla dell'isola che è habitat perfetto per molte specie di flora e di fauna.


loading...
close