Cerca Hotel al miglior prezzo

Malacca (Melaka): visita alla cittą storica della Malesia

Pagina 1/2

Malacca (Melaka) è un famoso porto storico situato strategicamente sullo Stretto di Malacca. Fu fondato da Parameswara, un principe di Sumatra e in seguito fiorì durante il Sultanato di Malacca. Lo stato era conosciuto come la Venezia dell'Est quando era il centro del commercio di spezie nella regione.

Passeggiando nelle strade del centro storico scoprirete sempre qualcosa di affascinante. Vecchi edifici e commerci tradizionali fanno di Malacca una delle destinazioni più visitate della Malesia. Gli edifici riflettono influenze Portoghesi, Olandesi e Britanniche e il centro della città è ideale per camminare.

Tra i luoghi storici più famosi troviamo il Stadthuys, la Chiesa di Cristo, la Chiesa di St. Paul e il forte di A’Famosa costruito dai Portoghesi nel 1511. La via Hang Jebat (Jonker's Street) è dimora di negozi di antiquariato, gallerie e negozi di souvenir.

Per qualcosa di diverso, prendete un trishaw per visitare Malacca. Ayer Keroh, a 15 chilometri dalla città offre attrazioni come una foresta ricreativa, lo zoo, una fattoria di coccodrilli e la "Malesia in Miniatura".

... Pagina 2/2 ...Ujong Pasir è un insediamento portoghese, a sud della città dove i visitatori possono ammirare la sua vivace piazza e mangiare frutti di mare alla portoghese. Visitatelo durante le feste di San Juan e San Pedro nel mese di giugno.

Un'altra visita interessante è il Hang Li Poh Well, così chiamato dopo che la figlia di un imperatore Ming fu destinata a sposare il Sultano Mansor Shah per assicurare relazioni fra i due paesi. La collina Bukit Cina, un dono del Sultano fu designata quale loro residenza. Il pozzo fu costruito dai suoi seguaci per il suo uso personale ed era anche la maggiore fonte di acqua per la città. La collina di Bukit Cina è adiacente ad altre due collinette, con le quali forma un cimitero cinese con più di 12.000 tombe, alcune delle quali risalgono alla dinastia Ming.

Malacca è rinomata come la 'città museo'. Il Museo Memoriale dell'Indipendenza espone documenti relativi alla transizione dalla Malesia coloniale alla Malesia indipendente. Il Museo Marittimo è una replica del galeazzo Portoghese, Flora de la Mar, che affondò nel mare di Malacca. Espone testimonianze della sua storia marittima dal Sultanato di Malacca all'era coloniale. Malacca è dimora della comunità malese Baba e Nyonya. Conosciuti come Peranakan o Cinesi dello Stretto, sono i discendenti dei coloni originari dalla Cina che sposarono malesi. La cucina Nyonya, con il suo uso di diverse spezie e dello stile culinario cinese, rappresenta qui, una delicatezza culinaria. Il Museo Patrimoniale dei Baba Nyonya nella via Tun Tan Cheng Lock è racchiuso in una casa ancestrale con mobili autentici, ceramiche e stoffe.

Fonte: Malaysia Tourism Promotion Board
Ufficio Stampa: Ketchum
Visita Tourism.gov.my
 

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close