Cerca Hotel al miglior prezzo

Perak (Malesia): Cittą storiche e incredibili isole

Pagina 1/2

Ipoh e Taiping nello stato del Perak sono due città che fiorirono dopo la scoperta dello stagno nel 19° secolo. Al tempo la Malesia era il maggior produttore di stagno e gomma naturale.

Situato alla base della Collina Larut o Maxwell Hill, il Giardino sul Lago di Taiping è circondato da vecchie miniere di stagno, un piccolo campo da golf e uno zoo che danno alla città un aspetto rinfrescante. Gli edifici coloniali, la chiesa e il cimitero di guerra in questa incantevole cittadina sono ricordi dell'era Britannica. Maxwell Hill è un perfetto ritrovo per chi ama la tranquillità e il soggiorno in locande tradizionali.

Visitate il centro coloniale di Ipoh e il suo quartiere storico per apprezzare come lo stagno arricchì il paese - la stazione ferroviaria, l'edificio dell'HSBC e l'Istituto di San Michele sono alcuni esempi. Il campo da gioco o padang è circondato da vari edifici in diversi stili architettonici come il Club Reale di Ipoh, il Municipio, e la Moschea India.

Un'altra caratteristica interessante della città sono i templi Buddisti, come Sam Poh Tong, costruiti nel mezzo di colline calcaree. Ipoh è conosciuta inoltre per i suoi eccellenti ristoranti cinesi.

... Pagina 2/2 ...Appena a nord di Ipoh si trova la città reale di Kuala Kangsar dove il Palazzo Iskandariah è la residenza del Sultano del Perak. Interessante qui è la Moschea Ubudiah e il Palazzo Kenangan che ospita il Museo Reale.

Lumut, un piccolo porto costiero che dista 80 chilometri da Ipoh, è il punto di partenza per l'Isola di Pangkor. Pangkor e la più piccola Isola di Pangkor Laut sono bordate da spiagge dorate e alberi che strapiombano sul mare. Comunità di pescatori e di barcaioli risiedono in Pangkor. Il resort di Pangkor Laut è conosciuto come "un'isola, un resort". È un'isola privata con un villaggio spa e la Baia di Smeraldo, una delle migliori spiagge della Malesia.

Fonte: Malaysia Tourism Promotion Board
Ufficio Stampa: Ketchum
Visita Tourism.gov.my
 


loading...
close