Cerca Hotel al miglior prezzo

Anse Source d'Argent, arcipelago di La Digue

Situata nella piccola isola di La Digue, Anse Source D'Argent è una spiaggia da sogno che è stata votata numerose volte tra le 'migliori spiagge del mondo', ed è sicuramente anche una delle spiagge più fotografate, che compare magnifica in numerose riviste di viaggio, nonché i programmi di viaggio.

Anse Source d'Argent si trova in La Digue, una delle principali isole dell'aricpelago delle Seychelles. La Digue riesce a essere tropicale, familiare, selvaggia e di classe allo stesso tempo, senza brulicanti resort, senza hotel e alberghi a ridosso, priva di casinò grande e di centri di vivace attività sportiva, ma ricca solamente della sua disarmante bellezza.
Le Seychelles molte volte vengono paraganate al giardino dell'Eden, un paradiso terrestre, e Anse Source d'Argent quasi non lascia alcun dubbio , a tal punto che molti turisit provano la tentazione di cancellare il proprio ritorno a casa!

Per arrivare a Anse Source D'Argent si deve compiere il volo intercontinentale con l'aeroporto di Victoria sull'isola di Mahè. Da qui si può prendere un volo interno per Praslin e compiere da qui la breve traversata a La Digue. La distanza tra Mahè e La Digue è sull'ordine dei 50 km ma non ci sonono molte possibilità di collegamento tra le due isole.

Qual'è il periodo migliore per visitare la spiaggia di Anse Source d'Argent?
Come le altre località delle Seychelles anche l'isola di La Digue e la spiaggia di Anse Source d'Argent sono soggetto all'azione dei venti monsonici di questa parte d'Oceano Indiano.
Il monsone di nord-ovest è quello che porta il caldo e l'umido, splendidi tramonti ma qualche temporale di troppo, specie a gennaio e febbraio. In genre il monsone umido si estende da ottobre ad aprile ed è il momento migliore anche per le immersioni e lo snorkeling, visto che il vento è comunque meno intenso rispetto a quello di sud-est e le acque si mantengono più limpide

Cosa vedere e cosa fare a Anse Source d'Argent?
La Digue è una delle destinazioni più popolari delle le isole Seychelles, e Anse Source d'Argent è il motivo per cui è così famosa. Questa incredibilmente bella spiaggia è resa caratteristica dai massi giganti sulle sue rive. La scena è perfetta: massi di granito scuro su una spiaggia di sabbia bianca è la più drammatica visione si può immaginare per unalocalità di mare, specialmente se il mare è formato da una laguna turchese, con il blu dell'oceano sullo sfondo. Questa non è una spiaggia dove aver dimenticato la macchina fotografica!
Il percorso per la spiaggia attraversa una vecchia piantagione di cocco, che è affascinante. E' ovvio dire che questo è un posto molto popolare nelle Isole Seychelles, per cui è meglio andare quando vi sono meno probabilità di essere in mezzo a grandi folle, come ad esempio la mattina presto. I tramonti a Anse Source D'Argent sono di grande suggestione, ma richiamano molti turisti.

  •  
close