Cerca Hotel al miglior prezzo

Beau Vallon Bay - Bel Ombre la spiaggia pił famosa delle Seychelles

Beau Vallon, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Immaginate di trovare queste gemme dell'Oceano Indiano, per la prima volta. Nessun uomo. Solo la flora e la fauna. Mentre i commercianti arabi sono stati probabilmente i primi a visitare il disabitata Seychelles, il primo avvistamento occidentale delle Isole Seychelles ha avuto luogo nel 1505, grazie ai portoghesi. E possiamo solo immaginare gli sguardi meravigliati dei viaggiatori quando giunsero sulla magnifica spiaggia di Beau Vallon - Bel Ombre.
Come un punto di transito per gli scambi commerciali tra l'Africa e in Asia, le Seychelles sono state occasionalmente utilizzate dai pirati fino a quando i francesi iniziarono a prendere il controllo delle isole a partire dal 1756, dopo la loro denominazione a seguito di Jean Moreau de Sechelles, l'allora ministro delle Finanze francese.

Come arrivare alle Seychelles e a Beau Vallon?
Le Seychelles costituiscono un folto gruppo di piccole isole dell'Oceano Indiano - circa 115, di cui in tutti i 33 sono abitate. Il gruppo di isole intorno a Mahé consistono di graniti spettacolari e sono le più grandi e le più popolata del paese. Il restante gruppo esterno è costituito da piccoli atolli corallini. La città capitale, Victoria, è situato in Mahé, che è l'isola più grande e la patria di circa l'80% della popolazione totale, così come il punto più alto delle Seychelles' , il Morne Seychellois a 905 m. A sud di Victoria si trova l'aeroporto internazionale su cui si può volare partendo in genere dalla Francia ed Inghilterra. Raggiunta Mahe si raggiunge la spiaggia di Beau Vallon seguendo la strada per Vicotria e poi piegando verso ovest, cambiando versante dell'isole e giungendo in pochi minuti a destinazione.

Il clima locale è tropicale, temperato da influenze marine e abbastanza umido. Quando venire alle Seychelles? Il monsone di sud-est , che generalmente dura da fine maggio a settembre rappresenta il clima + secco, con ampi spazi al sole e qualche pioggia passeggera, mentre il monsone nord-ovest caldo dura da marzo a maggio con più abbondanza di precipitazioni. Le Seychelles sono fortunate a restare al di fuori dei percorsi dei cicloni tropicali, in quanto si trovano molto vicine all'equatore, in prossimità del quale i profondi vortici tendono a dissiparsi.
Anche lo Tsunami del 2004 qui fece relativamente pochi danni.

Cosa vedere e cosa fare a Beau Vallon?
Beau Vallon, a nord, è la spiaggia più frequentata della regione e, forse, la più popolare sull'isola di Mahè. E con buona ragione visto che è di facile accesso e a breve distanza da Victoria, in pratica è vicina a tutto.
La sabbia della Spiaggia Beau Vallon è costituita da polvere bianca, morbida. Durante il monsone di nord-ovest, da novembre ad aprile circa, la sabbia viene rimossa dalla spiaggia da parte delle potenti onde e correnti marine e durante quel tempo la spiaggia è più o meno completamente coperta dalla rimonta delle acque durante l'alta marea. Una diretta conseguenza di ciò è stato un po' degrado e e la rottura della diga esistente che protegge la strada pubblica che corre parallela alla spiaggia specie nella parti più esterne della spiaggia.

Dove alloggiare a Beau Vallon e a Bel Ombre?
Qui si trova ampia scelta di hotel e sistemazioni: una delle strutture più note è il Berjaya Beau Vallon Bay Beach Resort & Casino, che offre tutto il lusso e la qualità di una vacanza alle Seychelles. Altra struttura esclusiva è il Le Meridien Fisherman's Cove, sempre a 5 stelle.
Esistono possibilità d'alloggio più economiche, ed anche la possibilità di affittare degli appartamenti non lonatano dalla spiaggia (Choice Villa Apartments).

  •  

News più lette

15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close