Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Marsa Matruh

Marsa Matrouh (Marsa Matruh) costa mediterranea, Egitto

Pagina 1/2

L'ultima grande città della costa mediterranea sulla strada per la Libia, Marsa Matruh (Marsa Matrouh) è una località turistica che sta gradualmente acquistando popolarità tra i visitatori dell'Egitto, grazie alle sue spiagge sabbiose che s'alternano a spettacolari tratti rocciosi, e per la sua posizione strategica, lungo la strada che conduce alla bella Oasi di Siwa, in pieno deserto occidentale.

Per arrivare fino a Marsa Matruh è molto semplice grazie al suo aeroporto situato a sud della città. Per chi arriva da Alessandria la strada da percorrere e di poco meno di 300 km, percorsi lungo la costa del mediterraneo, superando la località storica di El Alamein. Da Marsa Matruh parte una strada che s'addentra verso il cuore del Gran Mare di Sabbia, il deserto sabbioso posto tra Egitto e Libia, e dove si può raggiungere la storica oasi di Siwa, dove si trovava il celebre Oracolo di Amon,

Il periodo migliore per visitare l'Egitto settentrionale corrisponde al nostro periodo estivo. Tra i mesi compresi tra maggio e settembre il cielo si mantiene praticamente sempre sereno, e le temperature massime raggiungo i 30 - 35 gradi centigradi, valori perfetti per l'attività balneare. Proprio in estate la città si anima di turisti e di fervore vacanziero. In autunno inoltrato ed inverno possono verificarsi episodi piovosi, ma di breve durata. Le temperature rimangano abbastanza miti, ma le acque si raffreddano al punto da rendere sconsigliata la balneazione.

Cosa vedere a Marsa Matrouh?
Il paesaggio costiero intorno a Marsa Matrouh è piuttosto vario ed eterogeneo. La costa presenta una serie di bacini lagunari di dimensioni varie, e lo stesso tratto di mare antistante a Marsa Matrouh è in realtà un tratto di laguna separato dal mare Mediterraneo da un discontinuo cordone di sabbie e rocce. Questo sistema di lagune ha la proprietà di riparare le spiagge dall'azione erosiva delle onde del mare, e mantenere la temperatura delle acque su valori particolarmente gradevoli.

... Pagina 2/2 ... Ad est di Marsa Matruh (Marsa Matrouh) si trova l'Andalusia Resort vicino ad uno dei Water Parks più importanti della zona. Si trova a poco più di 5 chilometri dal centro città. Sempre ad est di Marsa si trova la Romels Bay, con belle spiagge molto adatte alle famiglie.

Esplorando la parte ovest della costa troviamo spiagge e località spettacolari: davanti all'estremità occidentale della spiaggia cittadina, presso il Beau Site Hotel. troviamo una lunga penisola raggiungibile in traghetto, oppure compiendo un largo giro ad ovest di Marsa. Su questa stretta lingua di terra troviamo in successione la bella spiaggia di El Gharam, la roccia di Layla Morad Rock, dove ragazzini locali si cimentano in spericolati tuffi, mentre una grande statua raffigurante Cleopatra indica il punto per accedere alla Cleopatra's beach dove un gruppo spettacolare di faraglioni (compresa la Clopatra's rock) rende spettacolare il paesaggio.

Decisamente più ad ovest di Marsa Matruh si trovano altre spiagge interessanti: a circa 17 chilometri dal centro troviamo la Obayed Beach , dalle splendide acque turchesi, mentre altri 3 chilometri più ad ovest, in corrispondenza di una piccola insenatura, si trova la famosissima Agiba beach, che oltre a tratti sabbiosi presenta zone rocciose dove dedicarsi allo snorkeling.


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close