Cerca Hotel al miglior prezzo

Port Sud-Est, sulle spiagge della costa meridionale di Rodrigues

Pagina 1/2

  • Trou d'Argent, Rodrigues
  • Trou d'Argent, Rodrigues
Se Rodrigues è conosciuta per le sue spiagge e la sua natura incontaminata, grande parte della sua popolarità è dovuta alla sua costa meridionale, una regione spettacolare bordata da i contrafforti montuodi di Rodrigues, incisi da profonde valli e con la laguna costiera che qui raggiunge le sue maggiori dimensioni, in un tripudio di colori accesi e sfumare a pastello.

Per arrivare a Port Sud-Est il modo più spettacolare è percorrere la strada che proviene da Port Mathurin e attraverso Mont Lubin scendere attraverso i paesaggi meravigliosi della collina: il percorso tortuoso si apre su scenari molto belli, si alternano tratto con vegetazione spontanea a zone coltivate che sembrano ricamare i pendii delle colline, mentre via via il turchese della laguna e il blu dell'oceano occupano porzioni sempre maggiori del panorama.

Il villaggio di Port Sud-Est deve la sua popolarità a uno dei migliori hotel dell'isola, l'Hotel Mourouk Ebony che si trova in magnifica posizone su di una punta che s'affaccia sul tratto più spettacolare della laguna, dove il turchese chiaro viene tagliato da una lingua serpeggiante di acque blu scure di un canale che separa la laguna in due porzioni nettamente distinte. A me ta del canle si staglia una bella isola, ricoperte di verde: si tratta di Hermitage Island, una riserva protetta, meta di escursioni.

Il Mourouk Ebany Hotel è composto da 10 bugalows bianchi con il tetto rosso, ciascuno che ospita 3 appartamenti distinti, allineati in una fila che segue quasi il profilo della costa, mantenedosi a circa un centinaio di metri dalla bella spiaggia. Ci sono poi 3 Villas che completano l'offerta dell'hotel che annovera una bella piscina 12x6 m. Al Mourouk è presente un ottimo centro subacqueo, il Bouba Scuba Diving Club in grado di organizzarvi escursioni nei pricipali siti di immersione dell'isola. Il Mourouk Ebany Hotel è anche famoso per la sua ottima officina, con deliziose ricette che vi presenteranno i peci e i crostacei appena pescati dalla laguna, accompagnati da ottime verdure coltivate con amore negli orti dell'Hotel.

Cosa vedere a Port d'Est?
... Pagina 2/2 ...Con una natura così meravigliosa non c'è che l'imbarazzo della scelta. Intanto le giornate passano sempre interessanti anche semplicemente con lo snorkeling, la laguna è così ampia che vi basterà per tutta la vacanza! Una delle spiagge più visitate è la straordinaria Trou d'Argent che si trova al termine della catena di spiagge che da l'Hotel Mourouk si snoda verso est in direzione di Baie de l'Est e Pointe Coton. E' una delle spiagge più fotografate di Rodrigues e un luogo splendido per fare snorkeling o semplicemente una giornata di mare.

Altra cartteristica della zona sono le “piqueuses d’ourites”. Sono le celebri pescatrici di molluschi e polpi, che vivano numerosi in questa zona. Le vedrete silenziose sulla spiaggia osservare le acque della laguna per cogliere il momento opportuno per iniziare la ricerca. Quando la marea cominica a scendere, si immergono vestite e con il loro inconfondibile cappello di paglia e con una specie di arpione e iniziano la caccia ai prelibati molluschi tutte allineate come in una grande battuta di caccia, ma silenziosa.

Rimanendo in zona è assolutamente da vedere la Caverne Patate, una bella grotta cui si accede da una specie di boschetto isolato. Inaspettamente dentro è un trionfo di concrezioni calcaree, stalattiti, stalagmiti ma non aspettativi scenografie come in italia, l'illuminazione della grotta è self service, ciascuno viene dotato della sua torcia per illuminare le molteplici forme della grotta.
Nelle vicinanza si trova anche una cava di corallo, interessante da visitare.


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close