Cerca Hotel al miglior prezzo

Mont Lubin, vacanza nel cuore di Rodrigues

Pagina 1/2

  • Grande Montagne, Rodrigues
Una alternativa alla classica vacanza in un paridiso tropicale, e cioè la stereotipata vacanza fatta di sabbia bianca, acqua cristallina e riposo assoluto, è quella che si può trovare nel centro di Rodrigues, persso la zona che s'appoggia al Monte Limon, la cima più elevata dell'isola, con un altitudine che sfiora i 400 m. Sulle pendici di questa montagna si trova il villaggio di monte Lopin, che offre i suoi paesaggi collinari molto dolci, panorami mozzafiato su tutta l'isola e che comunque consente di arrivare in pochi minuti di strada a toccare alcune tra le spiaggie più belle dell'oceano Indiano.

Mont Lubin si trova in una posizione davvero centrale. Da qui è facile e rapido raggiungere ogni punto d'interesse dell'isola di Rodrigues. Essendo un villaggio tipicamente rodriguese è anche un ottimo luogo per conoscere ed avvicinare la cultura creola, trovare prodotti di artigianto 'vero' e respirare un po' di aria buona della collina che risulta ammantata da vegetazione color smeraldo e cesellata dalle culture che digradono lungho i ripidi pendii.

Cosa fare a Mont Lubin? Tra le escursioni consigliate segnaliamo quella che porta alla cima di mont Limon, il punto più elevato dell'isola di Rodrigues, raggiungibile con un sentiero (chiedere del View point di Mont Limon). Una salita breve che conduce al panorama più vasto di Rodrigues, con una vista a 360 gradi sulle verde montagne, la cornice lagunare dalle tinte azzurre, il bianco dei frangenti e il blu sconfinato dell'oceano.
Altre escursioni conducono per sentieri in direzione della costa. Il più percorso è il sentiero che conduce a Grand Baie, mentre un altro percorso punta verso nord in direzione di baie aux Huitres. Dal vicino villaggio di Grande Montagne (vedi foto) si possono percorrere altri sentieri che conducono lla belle baie di Anse Mourouk e verso la bella Riviere Banane.
Se vi recate verso Port de l'Est è raccondabile avere a disposizione una macchina fotografica: la tortuosa strada che scende vrosil mare è davvero spettacolare, e invita alla foto ad ogni curva.

... Pagina 2/2 ...Il villaggio di Mont Lubin di per sè non offre molto dal punto di vista turistico, l'unico monumento cittadino è la grande chiesa di Saint-Gabriel, dalle dimensioni davvero insolite considerando le quell del villaggio ed in grado di sopitare all'interno quasi 2.000 fedeli. Pur non essendo particolarmente affascinante il muro di mattoni ed il tetto verde riescono a colpire il visitatore.
Se cercate oggetti di artigianato Mont Lubin è il luogo ideale per acquistare i prodotti di cesteria, i manufatti più tipici della produzione artigianale di Rodrigues. A Mon Lubin si trova anche una discoteca, l'Hermitage Disco Club. il Mont Lubin Phoenix d’Or è invece un discreto ristorante.

Dove alloggiare a Mont Lubin?
Il villaggio non offre, a dire il vero molto, e le sistemazioni sono piuttoste spartane anche se la tipologia del turista medio, che viene qui per la natura e il trekking, il livello risulta assolutamente adeguato. Per voi il Turista segnala Chez Violette, un posto economico, come pure l'Auberge de la Montagne e Chez Mireille. Se cercate qualcosa di più sostenuto allora megli orecarsi sulla costa, nella vicina Port Sud-Est e in direzione di Anse aux Anglais.


loading...
close