Cerca Hotel al miglior prezzo

Point Coton e le sue spiagge. Viaggio a Rodrigues

Pagina 1/2

Pointe Coton si trova sull'estrimità orientale dell'isola di Rodrigues, ed è la località giusta per esplorare la selvaggia costa orientale di Rodrigues Island, che proprio in questo settore possiede le spiagge più selvagge e spettacolari.
E' anche una zona particolarmente amata dagli appassionati di trekking, che qui possono seguire un sentiero che bordeggia la costa e che collega Pointe Coton a Baie del'Est fino ad arrivare a Gravier tra scenari magnifici sulle acque turchesi della laguna. montagke ricoperte di vegetazione e le geometrie dei terrazzamenti e la cornice dell'azzurro del cielo e del blu dell'oceano Indiano.

Pointe Coton offre possibilità d'alloggio ed è molto frequentata dai divers che qui trovano ottimi siti per le loro immersioni subacquee. Ci sono strutture alberghiere di medio livello ed anche strutture di alto livello.
Il Cotton Bay Hotel è sicuramente la sistemazione più esclusiva e uno degli hotel migliori in assoluto sull'isola di Rodrigues. L'hotel conta di 40 stanze di categoria superior 6 stanze deluxe e
2 suites private (localizzate in bungalows separati in modo da fornire una miglior privacy). E' dotato di Diving center (chiuso però a luglio e agosto) e offre escursioni a cavallo lungo le spiagge, bech volley, kayak, mountain bike, spettacoli di Sega tambour sulla spiaggia, tennis e una bella piscina.

Altri sitemazioni a Pointe Coton sono in abitazioni private, e possono essere il giusto compromesso in termini di rapporto qualità prezzo e respirare una calda atmosfera familiare. la Colliniere è uno di quei posti, piccolo ma accogliente con 3 camere tutte con magnifica vista sulla baia. In alternativa ci sono sempre i cosiddetti Table d'hotes, e tra essi segnaliamo Chez Claudine e Chez Larose.
... Pagina 2/2 ...
Cosa fare a Pointe Coton? La spiaggià è dotata di una sabbia finissima, una bella laguna e ci sono punti spettacolari per lo snorkeling e le immersioni. L'attività preferita dai turisti sono le escursioni a piedi lungo la costa orientale, consigliamo vivamente di portarsi appresso una fotocamera o una videocamera, lungo il percorso le occasioni per delle belle inquadrature non mancheranno di certo! Uno dei luoghi più fotografati è Trou d'Argent, un minuscola baia sabbiosa protetta da spettacolari spalle rocciosi. E' uno dei qui luoghi che evocano i pirati e i loro tesori, un posto meraviglioso con le onde dell'oceano cha arrivano a poca distanza, qui la laguna è piuttosto ristretta. Nelle vicinanze troviamo anche Anse Bouteille e Anse aux Vacoas.

Altre luoghi spettacolari del litorale orientale sono la spiaggia di Gravier e soprattuto la lunga spiaggia di Saint-Francois. Snorkeling rccomadato anche ad Anse Alì e ad ovest di Pointe Coton presso la Riviere Banane.
I siti famosi per il diving si trovano al di là della barriera corallina, dove le onde dell'oceano frangono con forza e dove il colore blu delle acque indica la prondità delle stesse dove il reef precipita nella scarpata. Per le immersioni è bene fare riferimento al diving center del Cotton Bay Hotel, uno dei due centri sub di Rodrigues. I periodi peggiori per l'immersioni sono i mesi di luglio e agosto quando il soffio degli alisei si rinforza e rende pericoloso avventurarsi all'esterno del reef. I siti più belli prendono nomi altisonanti, del tutto degni alla meraviglia che offono: La Basilique, il Canyon e la Sec des Tortues sono tra i siti più celebri e visitati. Foto cortesia: Cotton Bay Hotel


loading...
close