Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Tabarka

Tabarka (Tabarca), vacanza nella costa del Corallo

Pagina 1/2

Una natura generosa, paesaggi montuosi e verdeggianti: Tabarka è in Tunisia una destinazione a sè.

Una stazione giovane e pittoresca dove si ritrovano gli appassionati d'immersioni subacquea, musica e natura intatta. Evocare la costa del Corallo, significa evocare circa 300 chilometri di costa, in cui una serie di calette naturali si staglia lungo un retroterra di montagne e foreste.

È la Tunisia del Nord contrapposta agli spazi sahariani; un paesaggio verde di rivoli (oued) e di laghi, di distese agricole e di boschi. Là, all'estremità occidentale del litorale, si trova Tabarka, una piacevole ed accogliente cittadina, dove efficienti infrastrutture e l'infinita spiaggia di sabbia fine fronteggiano una costa rocciosa e frastagliata dall'incessante azione erosiva: les Aiguilles.

Un vero paradiso per gli amanti del mare, dello sport e dell'immersione, nonché per gli appassionati di golf, caccia o passeggiate a piedi o a cavallo, lungo i verdeggianti sentieri e attraverso le foreste.

Tabarka é comunque una stazione turistica moderna, in grado di accontentare i più esigenti villeggianti grazie alle strutture alberghiere di qualità nonché alberghi, residences e la rinomata gastronomia. Particolarmente apprezzata per la ricchezza dei suoi fondali marini, per le sue scogliere, i tunnel e la sua famosa "Rocca delle cernie", Tabarka dispone di quattro centri d'immersione.

Le basi nautiche, i club vacanza, i centri equestri offrono una vasta gamma d'attività e divertimento. Fenderete il mare verde-blu zaffiro a bordo di un battello per escursioni, per un gioioso pic-nic in una caletta naturale; si può andare in gruppo, a piedi, a cavallo, ed esplorare la campagna tutto intorno oppure noleggiare dei fuoristrada e partire all'assalto di strade sinuose sulle colline all'interno.

... Pagina 2/2 ... Uno dei più bei campi da golf di Tunisia, il Tabarka Golf Course, gode di un'area eccezionale composta di pinete, stagni, dune di sabbia, abbracciati da montagne a strapiombo sul mare. Il percorso stesso, disegnato da Ronald Fream, offre un tracciato molto vario e tecnico - da notare in modo particolare, le sette buche in riva al mare che si inserisce magnificamente nella configurazione naturale delle dune e delle rocce... un campo scuola e un confortevole club house completano questo sontuoso campo da golf, giustamente apprezzato dagli organizzatori di tornei.

Che siate golfisti o meno, apprezzerete sicuramente la possibilità di terminare una giornata, vissuta a pieno ritmo, con massaggi o cure balneoterapiche, proposte all'interno di alcuni alberghi. Potrete anche optare per un trattamento completo di talassoterapia in uno dei due centri di prossima apertura all'interno di questa stazione. Importante meta di talassoterapia, la Tunisia impone ai centri regole severe ed un controllo medico che vi permetteranno di godere in tutta tranquillità le vostre cure, nell'ambito di uno scenario lussuoso, dal clima soleggiato e dai paesaggi lussureggianti.

A Tabarka s'incontrano, in estate, tutte le musiche del mondo. Il Tabarka Jazz Festival è il pezzo forte della stagione. Questo festivaI riunisce i grandi nomi del jazz mondiale ed infiamma un pubblico internazionale che si dà appuntamento, dopo i concerti per terminare la serata in città o in uno degli alberghi della stazione: questi ultimi vibrano allora al ritmo del festiva!

Il FestivaI di Tabarka ha una sua storia: negli anni '70, accolse i più importanti nomi della canzone internazionale. Dopo una lunga tradizione è stata ripresa in questi ultimi anni, all'insegna del Jazz e dell'incontro di musiche provenienti da tutto il mondo. In effetti, le pietre venerabili della vecchia Basilica romana, non conoscono riposo, dopo il festiva I del Jazz. Segue il Festival World Music, e poi ancora il FestivaI del Rai e il Festival di Musica Latinos. Durante l'intera estate a Tabarka si vive la grande festa della musica.

Fonte: Ufficio Nazionale del Turismo Tunisino


loading...
23 Giugno 2017 La Notte Romantica dei Borghi pił belli ...

È finalmente cominciata l'estate e in tutta Italia si moltiplicano ...

NOVITA' close