Cerca Hotel al miglior prezzo

Vila Nova de Milfontes: la localitą balneare del litorale alentejano

Alla foce del fiume Mira, questo ridente paesino deve molto del suo sviluppo al turismo, in aumento negli ultimi anni. Le belle spiagge tranquille della Costa Vicentina sono frequentate soprattutto perché mantengono le proprie caratteristiche naturali e per le loro condizioni eccezionali per la pratica di sport nautici.

Tra il patrimonio architettonico del centro storico, si distinguono la Fortezza, costruita tra il 1599 e il 1602 per difendere la città dagli attacchi dei pirati, l’Ingreja Matriz e il Faro di Cabo Sardão, edificato all’inizio del XX secolo. Dal suo piedistallo roccioso, il forte si innalza sul ponte elevatoio; il fossato è ormai cosparso di fiori, l’edera si arrampica sulle mura e l’interno ha l’aspetto di un palazzo signorile. La sua costruzione fu proposta da Massai (XVI-XVII secolo).

Situata nelle vicinanze, sulla riva sinistra del fiume Mira, la Praia das Furnas è una spiaggia fluviale, con forti influenze marittime. Durante la bassa marea, la spiaggia si estende ben oltre la foce del fiume Mira, e si formano piccole insenature nell’arenile tra le rocce. Gli amanti degli sport nautici avranno la possibilità di praticare windsurf, vela o canottaggio sul fiume, le cui acque sono abbastanza tranquille.

La Praia da Franquia è separata dalla prossima Praia do Farol da uno sperone roccioso. Essendo una spiaggia fluviale, le sue acque tranquille sono perfette per i bambini e per gli sport nautici, quali windsurf e canottaggio. A completamento, un’ampia offerta di bar, terrazze e discoteche, alle quali si uniscono numerosi ristoranti, dove degustare deliziosi piatti preparati con pesce freschissimo e frutti di mare.

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 
  •  
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close