Cerca Hotel al miglior prezzo

Zambujeira do Mar: vacanza, spiagge e musica (Festival Sudoeste TMN)

Zambujeira do Mar, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Eccellente belvedere sulla spiaggia, Zambujeira do Mar è un piccolo borgo di pescatori dove è ancora possibile trovare quiete e tranquillità.

Le belle spiagge sono uno dei principali motivi di attrazione, in particolare nei mesi estivi, quando giungono numerosi visitatori per le eccellenti caratteristiche naturali, in un ambiente particolarmente tutelato, e per le condizioni ottimali relative alla pratica degli sport nautici.

Turismo naturale e turismo sportivo sono le risorse maggiori di questa regione inserita in una zona definita “Parco Naturale do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina”.

Inserita nel Parco Naturale del "Costa Vicentina e Sudoeste Alentejano”, la Praia da Zambujeira do Mar è circondata da alte falesie da cui si gode di un meraviglioso panorama sull’oceano. Bagnata da forti onde, condizione ottimale per la pratica di surf e bodyboard, la spiaggia è situata nelle vicinanze di Zambujeira do Mar, dal quale si accede direttamente al mare. Molto frequentata nei mesi estivi, la regione registra un’enorme affluenza di giovani che il primo fine settimana di agosto accorrono per partecipare al Festival do Sudoeste, uno dei più importanti festival musicali del Portogallo.

Inserita nel Parco Naturale del "Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina”, la Praia do Brejão è nota anche con il nome di Praia da Amália; la nota cantante di fado Amália Rodrigues vi possedeva infatti una casa dove amava passare la stagione estiva.

All’interno di uno scenario di grande bellezza naturale, la spiaggia è un porticciolo affollato di imbarcazioni da pesca che offre luoghi eccellenti per la pesca subacquea, in particolare nella prima baia a nord, dalle rocce levigate e dal fondale sabbioso, e all’estremità meridionale, dove il fondale è costituito da lastroni spezzati.

Riguardo agli eventi, uno dei più importanti è il Festival do Sudoeste, che si tiene a Herdade da Casa Branca nel mese di agosto. Il festival, che dura tre giorni, offre concerti musicali che attraggono centinaia di giovani. E' il maggiore festival estivo portoghese: musica elettronica fino al mattino.

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 
  •  

 Pubblicato da - 07 Febbraio 2009 - Riproduzione vietata

News più lette

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close