Cerca Hotel al miglior prezzo

Tróia (Portogallo) e la sua penisola: relax tra golf e spiagge

Situata in una penisola sulla sponda meridionale del fiume Sado, di fronte alla città di Setúbal, alla quale la unisce un regolare collegamento in traghetto, Tróia conserva importanti vestigia romane, in particolare un’installazione per la salatura del pesce, a quell’epoca complesso industriale di rilievo: Queste rovine testimoniano l’esistenza della cittadina romana di Cetóbriga, che si trasferì sull’altra sponda del fiume, e diede il nome alla città di Setúbal.

Attualmente, Tróia è una località turistica con eccellenti spiagge di sabbia, per un’estensione totale di 18 km, oltre a una vasta offerta alberghiera e un ottimo campo da golf (Tróia Golf Championship Course ).

È considerata una delle più difficili e affascinanti sfide golfistiche del Portogallo. È un magnifico links, situato in una regione di notevole bellezza naturale, sull’estuario del fiume Sado, con vista meravigliosa sulla Serra da Arrábida. Robert Trent Jones Sr. ha utilizzato l’elemento naturale, ovvero la sabbia, come ostacolo principale, e la buca 3 è considerata uno dei miglior par 4 che il famoso architetto abbia mai progettato. La sabbia bianca è presente nei bunker che proteggono i green e, in gran parte delle zone di rough. Le difficoltà si presentano in modo naturale, anche per i migliori professionisti. Sam Torrance, nell’Open di Portogallo del 1983, vinse con soli due colpi al di sotto del par.

Si tratta del miglior percorso del Portogallo, quanto a difficoltà e varietà, e occupa il quarto posto nella classifica, stilata ogni due anni, della rivista “Golf Europeu”, nonché il 30° in quella dei migliori campi d’Europa, elaborata da “Golf World”.

Situata nella penisola di Tróia, ma rivolta verso l’Oceano Atlantico, la Praia de Tróia-Mar offre un meraviglioso panorama sulla Serra da Arrábida che si trova proprio di fronte. La spiaggia è di facile accesso, poiché si trova nelle immediate vicinanze delle strutture turistiche, della strada e del molo a cui attracca il traghetto che assicura il regolare collegamento con Setúbal. Bagnata da un mare privo di onde, la Praia de Tróia-mar è dotata di numerose infrastrutture, tra cui una scuola di vela e windsurf e spazi attrezzati per la pratica di pallavolo, calcio e rugby.

La Praia do Bico das Lulas è una delle spiagge che si susseguono lungo la penisola di Tróia, un arenile di sabbia fine bagnato da un mare molto calmo, praticamente privo di onde. La lunga spiaggia, circondata da dune, è dotata di svariate infrastrutture, tra cui spazi delimitati e attrezzati per praticare la pallavolo, il calcio e il rugby.

Situata nella penisola di Tróia, la Praia Atlântica è caratterizzata da dune di sabbia bianca e da un mare tranquillo e limpido, dove se sarete fortunati potrete avvistare i delfini che nuotano al largo. In prossimità della spiaggia, dotata di buone infrastrutture, si trova il Complexo Túristico Soltróia, che occorre attraversare per accedere all’arenile.

Nel mese di giugno, il Festival Internazionale del Cinema di Tróia, porta ogni anno nella regione volti noti del cinema mondiale.

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 
  •  
close