Cerca Hotel al miglior prezzo

Caramulo (Portogallo) e il museo delle automobili

Pagina 1/2

Per respirare aria buona, limpida e fresca a pieni polmoni e dimenticare la parola “stress”, niente di meglio che trascorrere alcuni giorni nella Serra do Caramulo. Un’aria tanto salutare da essere raccomandata per la prevenzione o la cura delle malattie polmonari.

Situata nella regione del Centro de Portugal, con accesso rapido da Coimbra, Viseu o Aveiro a serra, che in primavera si riveste di variopinti fiori silvestri, ospita nel suo punto più alto un meraviglioso belvedere, il Caramulinho, a 1074 metri di altitudine.

Nella piccola località di Caramulo troverete un Museo fuori del comune, dove si possono ammirare niente meno che 65 delle più affascinanti automobili mai fabbricate, iniziata da uno dei suoi fondatori, João de Lacerda, alcune delle quali centenarie. La collezione comprende esemplari storici, come una Mercedes corazzata e una Cadillac che rimasero a lungo al servizio di António de Oliveira Salazar, Presidente del Consiglio dei Ministri, una Pegaso Sport, offerta dal Generale Franco al Presidente Craveiro Lopes, e una Bugatti 35B, con la quale Lehrfeld stabilì, nel 1931, un record di oltre 200 km/h.

In impeccabile stato di conservazione e pronte a circolare, anche se centenarie, le automobili del museo presenziano i rally e le gare più importanti d’Europa nella loro categoria.
... Pagina 2/2 ...
Il museo espone inoltre una notevole collezione di arte antica e moderna, tra cui quattro arazzi di Tournai (sec. XVI), relativi all’epopea delle Scoperte, di dipinti fiamminghi e quadri offerti da Dali, Picasso e Vieira da Silva, oltre a preziose collezioni di mobili, porcellane e pezzi di argenteria.

Sulla serra vi sono sentieri di epoca romana, da percorrere a piedi, dolmen e menhir lasciati dai nostri avi più remoti. Potrete anche sfidare l’adrenalina partecipando ad attività organizzate; qui infatti esiste uno dei più grandi slide del Portogallo, affiancato da corsi d’acqua ideali per rafting o canottaggio. E per conoscere meglio la nostra storia antica, visitate l’imponente patrimonio della città di Viseu.

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close