Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Varna: la Perla del Mar Nero

Varna, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Varna è ritenuta la località regina della villeggiatura balneare sul Mar Nero, per la sua chiassosità, per la sua esuberanza e per la quantità e la qualità dei divertimenti che riesce a proporre, oltre che per il bel clima primavera-estate che assicura un' abbronzatura da sogno sulle bellissime spiagge dorate nelle baie cristalline, aggiunto a tanto benessere e cura del corpo, assicurate dalla presenza di strepitose terme super attrezzate all’interno di strutture alberghiere di prim’ordine.

La vita notturna é molto intensa: innumerevoli casinò;bar che saltano al ritmo della musica; eleganti night-club e ristoranti; discoteche con i raggi laser, palloni e video che tengono il ritmo fino a notte tarda. Nello stesso tempo, grazie a piano bar raccolti ed intimi, Varna risulta uno dei posti più romantici e rilassanti del mondo. La città offre la cura perfetta sia che vogliate divertirVi con la vita notturna o incantare la Vostra mente nella pace dei luoghi incantati. Varna, denominata la Perla del Mar Nero, la capitale marittima della Bulgaria e non per caso! Considerata la terza città del Paese, dopo Sofia e Plovdiv, nel periodo estivo ne diventa la protagonista assoluta. Situata alla fine dell’omonima insenatura, tra due laghi, il Belosial e il Varna, che ne definiscono i confini.

E’ una città dove il moderno si coniuga con quartieri ricchi di storia e di tradizioni. Il centro storico è costituito da un ampio e lungo viale pedonale sul quale si affacciano case d’epoca dai colori vivaci e moderne costruzioni che inizia dalla Piazza dei Congressi dalla quale si può accedere alla spiaggia attraverso un parco di alberi secolari,per finire di fronte alla Piazza della Cattedrale. Tutt’intorno si sviluppa una fitta rete di strade secondarie alberate che confluiscono in piccole piazze o nelle quattro arterie della viabilità principale. Il percorso pedonale è un continuo susseguirsi di attività commerciali, ristoranti, bar, banche, uffici di cambio valuta e negozi delle marche mondiali più prestigiose. I simboli più famosi nel campo della moda mondiale sono qui rappresentati. Durante tutto il periodo dell’anno,la città offre di se una immagine giovane, moderna, cosmopolita. Luoghi ricchi di colori,di suoni,di gente indaffarata o che semplicemente passeggia guardando le vetrine dei negozi, ma allo stesso tempo anche di grandi spazi verdi dove poter ritrovare momenti di relax e tranquillità magari seduti a tavolino di un caratterstico bistrò in riva al mare.

Le zone con le spiagge più belle e più attrezzate con strutture alberghiere e centri benessere si trovano a pochi chilometri dalla città:

Immerso nel verde della collina lussureggiante degradante verso il mare, Golden Sands, a 18 km da Varna, è la località più rinomata e più ricercata sul Mar Nero dal turismo internazionale, con bellissima spiaggia di sabbia dorata, lunga 3,5 km e in alcuni tratti larga fino a 100 mt, per anni vincitrice del premio internazionale ecologico “Bandiera blu” per la limpidezza delle acque con una temperatura media di 24° che permette di bagnarsi da maggio a ottobre, mentre la temperatura dell’aria è di 27-28°. Complessi alberghieri di primordine, sorgenti di acque minerali curative, parchi acquatici (Aquapolis aqua park), centri per il benessere e la cura del corpo attrezzatissimi ed estremamente professionali, il tutto, contornato da splendidi locali di ogni genere: piano bar; casinò; night club, pub; discoteche; ristoranti; mercatini all’aperto, etc. Tutto ciò è Golden Sands, località ideale per una straorinaria vacanza mare, per rilassarsi,per ritemprarsi e...rigenerarsi ed infine per trascorrere delle serate assolutamente indimenticabili, spensierate e piene di divertimenti.

St. Konstantin and Elena è più antica stazione turistica della costa Bulgara, fondata nel 1948 e fin da allora ha sempre conservato la sua caratteristica di centro di vacanza. E’ situata a 8 km a nord di Varna e, le sue spiagge di sabbia fine, la sua atmosfera tranquilla unita alle terme e alle sue applicazioni,ne fanno il posto ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Vi si trovano sorgenti di acque termali (38°-46° di temperatura) direttamente sulla spiaggia, piscine scoperte con acque minerali, moderni hotel e ristoranti con cucina locale e internazionale, oltre a centri sportivi e intrattenimenti per tutte le età.

Sunny Day è la località adiacente a St. Konstantin, è considerata una lussuosa ed esclusiva località di vacanza,una magica combinazione fra mare, verdi prati e terme . Situata a 10 km da Varna e ad 8 circa da Golden Sands è una stazione balneare all’avanguardia con i suoi 4 alberghi di cui 3 dislocati direttamente sulla bella spiaggia dorata in una confortevole e rilassante atmosfera . I suoi 4 alberghi hanno una grande varietà di ristoranti che offrono cucina internazionale e tipica bulgara,bar e discoteche, oltre che 2 centri balneari,2 piscine coperte e 2 scoperte tutte fornite di acque minerali, campi da tennis e barche. La zona, particolarmente indicato ad una clientela in cerca di assoluto relax, è interdetta al traffico.

Albena si affaccia su una baia pittoresca a 30 km a nord di Varna. La sua spiaggia è lunga 7 km e in alcuni punti raggiunge una larghezza di 150 mt. Albena è conosciuta come un luogo di villeggiatura tranquilla e la temperatura media estiva si aggira sui 28°,mentre la temperatura dell’acqua è di circa 25° Il centro mette a disposizione dei turisti, un moderno centro sportivo che include 6 campi di football,centro sportivo coperto, 3 campi da tennis coperti e 14 scoperte,struttura per corsa con i cavalli e 2 scuole di equitazione, yacht club,campi da pallavolo e pallacanestro,centro booling ed attrezzatissimo centro benessere aperto tutto l’anno.
  •  

News più lette

close